• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

giuseppe1976

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti Voi,
vorrei sapere come ripartire le spese per il ripristino delle infiltrazioni di acqua in garage di propiretà esclusiva di condomini.
Le infiltrazioni provengono dall'area condominiale esterna (marciapiede) dove passano anche pedoni non condomini. è i n pratica il muro di cinta dell'intero condominio.

Qualche consiglio anche sulla metodologia da impiegare per il ripristino del malfunzionamento ed i materiali da utilizzare?

Anticipatamente ringrazio.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Una superficie condominiale è a carico di tutti i condomini in base alle tabelle di proprietà generali. Se i box sottostanti, hanno tabelle millesimali differenti, è facile prevedere che le opere vadao ripartite al 50% con i proprietari sovrastanti e 50% tra quelli sottostanti. Le infiltrazioni superficiali potrebbero essere risolte con una stesura di un manto di cementi / resine della "Mapei" che inpermealizzano con efficacia. Naturalmente è difficile fare diagnosi.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto