mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Caso un po'particolare....come sempre...
Perdita nel mio bagno.....sistemato...da un amico....
assicurazione condominiale dice che serve fattura ....
proprietario locale sottostante si rivolge al legale che richiede fattura....
mi dico:assicurazione dovrebbe rimborsare o meno senza necessitò di fattura...
non trovate,,,,se i lavori sono stati fatti da sé non possibile avere fattura

L'importo dei lavori svolti o da svolgere si può dimostrare con fattura o con computo metrico sottoscritto da un tecnico abilitato. In quest'ultimo caso si potrà ottenere l'indennizzo anche prima dell'esecuzione dei lavori.

se i lavori sono stati fatti da sé non possibile avere fattura
Il problema è aver fatto fare i lavori all’amico PRIMA di chiedere il risarcimento.
Ora non è facile avere risarcimento, poiché non è possibile provare l’entità del danno; il perito non può più verificarne l’entità (poiché è stato riparato) , e non c’è una fattura che ne attesti l’ammontare.

in perito libero professionista non ha bisogno della fattura o del preventivo o del computo metrico per determinare l'importo del risarcimento.

Riparazione di un bagno, è professionale, ma serve un preventivo dei lavori fatti, il perito può determinare a spanna un lavoro postumo di una riparazione di un bagno dopo aver riparato ed eventualmente anche piastrellato

.....il punto è:io non ho richiesto risarcimento danni nel mio bagno.
premesso questo.....andiamo per ordine....
perdita nel mio bagno....faccio sistemare il bagno.....assicurazione apre sinistro....esce perito....assicurazione vuole fattura.....
il proprietario immobile sotto si rivolge chiedendo anche lui fattura...
mi dico:trovo la cosa molto strana...ossia....non sono obbligato a dare fattura..la quantificazione del sinistro,accertata responsabilità,,,,,deve essere lo stesso fatta----

Credo che stiamo facendo confusione:
il perito ha visto i danni....
io ho avuto rottura bagno e ho fatto riparare----
assicurazione del condominio vuole fattura
io non sono a mio avviso tenuto a fornirla....
quanto io dico è:io ho fatto riparare il bagno...ora assicurazione rimborsa anche senza fattura se trattasi di danno parte condominiale oppure no se parte privata indipendentemente da fattura

Se il perito ha visto i danni, credo che tu abbia diritto ad avere risarcimento indipendentemente dal fatto di aver riparato il danno o meno ( se è un danno condominiale).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità