1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. davide75

davide75 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buon giorno a tutti , sono fresco fresco del forum ....cercavo discussioni su internet per un problema del tetto e mi sono imbattuto in Voi.
    Dunque io vivo in un piccolo condomino di 14 unita abitative , io sono al 2 secondo piano e solo per la parte giorno ho un altro condomino sopra di me , mentre le camere , bagno e corridoio sono "libere" ovvero go il tetto sopra con travi a vista.
    Saranno ormai 5 anni che quando piove forte la trave portante ,che attraversa l' appartamento, perde .... ovvero continuano a cadere gocce....ovvero mi piove in casa.
    Ho avvisato l'amministratore ma non ha acora fatto niente se , tranne una volta ha mandato sul tetto un muratote.
    io non so più che fare! la casa ha circa 10 anni e tralascio altri problemi che tale amminstratore non risolve tipi gradini della scala che va ai box che si staccano.

cosa posso fare ?
    grazie anticipatamente

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Citare in causa il Condominio.
    Il tetto è Condominiale e di conseguenza le riparazioni spettano allo stesso.

Comincia con una Rccomandata RR (alla francese) di minaccia con termine di azione perentoria entro 15 gg. dalla ricezione.

3. nennanè

nennanè Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    subito raccomandata con ricevuta di ritorno e documentazione fotografica .

4. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Sono oneri a carico del condominio: a te spetterà pagare 1/3 dei lavori, i restanti 273 saranno a carico dei proprietari sottostanti la proiezione della zona d'intervento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina