Gianco

Membro Storico
Professionista
Poiché l'intervento deve essere eseguito sul tetto e non puoi intervenire direttamente, sei obbligato adire le vie legali: sarà il giudice ad imporre (chissà con quali tempi) al proprietario di porre rimedio. Se intervenissi tu saresti perseguibile per violazione della proprietà privata: la copertura.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
secondo me si è bucata la guaina del cornicione dove c'è il canale di scorrimento delle acque meteoriche verso il pluviale. Bisogna capire se il buco si è verificato per vetustà, ed allora la riparazione sarà condominiale, oppure perché bucata per installare dei tasselli ad espansione nel soffitto, in questo caso chi ha bucato paga.
 

derosa leonardo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
visto che il proprietario dell'appartamento sovrastante sene frega telefoni ai vigili del fuoco che nel giro di 24 ore risolvono il problema ti comprometti ma risolvi fidati
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
non sono d'accordo : credo che sia stata forata la soletta per fissare i due supporti.

secondo me si è bucata la guaina del cornicione...

Salvo sia stato un "pazzo" a fissare il bastone porta-tenda (che solitamente non va a soffitto ma a parete) un tassello non è più lungo di 5/8 centimetri.
Dubito che la soletta sia inferiore ai 25/30.


Dalle foto interne pare che l'infiltrazione sia fra soffitto e muro perimetrale...e da quelle esterne si evidenzia 2 tracce bianche che delimitano una copiosa discesa dal canale di gronda (tanto che il rivestimento appare di scuro/bagnato).

Quindi si può supporre una lesione alla scossalina/grondaia o magari un banale ostruzione che fa tracimare in quel punto.

L'unica soluzione veloce è già stata indicata dall'avvocato:

,mi ha consigliato di chiamare una ditta di fiducia per una relazione scritta e foto per poi poter chiedere i danni

Se dalla richiesta con raccomandata non hanno ottenuto risposta e ha urgenza deve necessariamente procedere nella riparazione/sistemazione e poi chiedere il rimborso.
 

derosa leonardo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
non ci vuole frate indovino o il pendolino bisogna rompere a mio parere senza batter ciglio potrebbe essere il pluviale incassato nel muro o la guaina rotta
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
bisogna rompere a mio parere senza batter ciglio potrebbe essere il pluviale incassato nel muro o la guaina rotta
il problema potrebbe essere che se la palazzina è un condominio il lavoro di ricerca della causa e della sua eliminazione mediante riparazione spetta al condominio e non al proprietario dell'appartamento. Forse le lungaggini originano da questa situazione che il postante iniziale non ha specificato.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
non ci vuole frate indovino o il pendolino bisogna rompere a mio parere senza batter ciglio potrebbe essere il pluviale incassato nel muro o la guaina rotta
Qualunque sia il problema, tu non puoi eseguire l'intervento senza il benestare del proprietario della copertura, sia esso il condominio, che il padrone di casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto