Paolo_2019

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Be' non proprio visto che ora mi ritrovo il suo rampicante avvolto nella mia siepe e non so come farglielo tagliare, almeno quello che sborsa da me. Purtroppo l'educazione non è per tutti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente, visto che la siepe deve avere una distanza di rispetto, esistendo già la siepe, devi distaccarti tu con la recinzione.
 

Paolo_2019

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La siepe che si vede nelle foto è la mia ed ha 25 anni quindi non soggetta a distanze, ciò non toglie che sia piantata a distanza regolamentare. Comunque ora ho la questione più chiara e deciderò come procedere. Grazie mille per il tempo e la pazienza
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La siepe che si vede nelle foto è la mia ed ha 25 anni quindi non soggetta a distanze, ciò non toglie che sia piantata a distanza regolamentare.
Questa estate ho applicato dalla mia parte, dei pali da 2,5 metri, una rete metallica ed un telo ombreggiante, la struttura è appoggiata al cordolo di cemento e fissata con delle fascette alla recinzione esistente. prima di effettuare l'opera ho chiesto il permesso in comune.
Qualcosa mi sfugge!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Prima dichiari che la rete nella foto la siepe è la tua ed ha 25 anni. Poi affermi che hai realizzato un'altra recinzione attaccata alla precedente.
La prima è anche di proprietà del confinante e tu attaccando un'altra recinzione condizioni lo sviluppo della siepe che prima si sviluppava su entrambi i lati.
 

Paolo_2019

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
No non è così.
La mia abitazione, nella foto è quella di sinistra, la siepe è di mia proprietà e nel mio giardino. Per proteggere il continuo danneggiamento di questa siepe ho installato a mie spese e previa comunicazione pali di 2,5 metri, rete metallica e ombreggiante. Questa struttura che ha lo scopo di proteggere la mia siepe e garantirmi una maggiore sicurezza dal cane di grossa taglia che hanno, è ancorata sulla recinzione divisoria delle due villette ma dalla mia parte. Oltre ad essere fissata alla vecchia staccionata, poggia sul cordolo di cemento che sostiene la recinzione nera che si vede in foto.
La mia vicina per farmi dispetto ha acquistato dei rampicanti, gelsomini e rose, (che nella foto non si vedono) e le ha fascettate sulla recinzione metallica che ho installato.

Il mio quesito è: la rete da me installata è mia o in comproprietà? perché se fosse mia non potrebbe farci salire delle piante, o almeno avrebbe dovuto chiederlo. Leggendo su internet per poterlo fare avrebbe dovuto installare una rete come la mia dalla sua parte e li avrebbe dovuto farci salire le sue piante.

Spero di essere stato chiaro, se servissero altre delucidazioni sono qui.

Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La tua recinzione non è dalla tua parte, ma vedendo la foto 2, i pali tutori in asse con il cordolo sostengono la staccionata rivolta verso il vicino, per cui la tua nuova palificazione, essendo attaccata alla staccionata si trova ad avere i pali da m 2,5 in corrispondenza dell'asse. Infine dalla foto 3 si nota che la tua nuova recinzione limita lo sviluppo della tua siepe verso la proprietà del vicino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto