M

magio

Ospite
buongiorno a tutti. il 1 dicembre dovrei entrare in affitto nel mio nuovo appartamento. attualmente, a pochi giorni dalla firma del contratto, l'inquilina che deve andarsene dice che non cambierà residenza almeno fino a gennaio perchè non ha tempo. Inoltre tutte le utenze non sono ancora state chiuse. Il 30 novembre dovrei recarmi in agenzia a firmare il contratto ma viste le premesse non sono sicuro di voler firmare. Se la vecchia inquilina non chiude le utenze e non mi permette di entrare sono in qualche modo tutelato? cosa posso fare?
una volta che la vecchia inquilina esce di casa rischio di non rintracciarla mai più e non poter aprire le mie utenze, giusto?

Se la vecchia inquilina non chiude le utenze e non mi permette di entrare sono in qualche modo tutelato? cosa posso fare?
Ti conviene fare un subentro dopo aver rilevato e concordato con la vecchia inquilina i dati dei vari contatori, luce e gas e acqua se indipendente dal condominio, firmate un verbale e lo consegnate all'Agenzia (che molto probabilmente vi farà firmare un modulo apposito necessario per la voltura a tuo nome delle utenze). Non è necessario che il vecchio inquilino "chiuda" fisicamente le utenze (anzi, può essere controproducente per te), basta che voi vi mettiate d'accordo sulle letture e le comunichiate alle varie aziende.
Io, al tuo posto, mi preoccuperei anche di chiedere all'amministratore se esistono eventuali pendenze, spese condominiali arretrate, La stessa domanda la farei al proprietario e riporterei la sua riposta nel contratto di affitto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità