quelo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno ho una situazione particolare da esporre. Sono proprietario di un immobile locato da più anni ad una coppia con figli minori e proprietari di 5 cani con annessi box in giardino. Qualche mese fa mi è arrivata disdetta con l'obbligo di lasciare la casa ad ottobre e nelle condizioni ottimali in cui era stata consegnata. Ora i due si sono lasciati. Lei se ne è andata. Lui è rimasto ma lei essendo la proprietaria dei cani li ha lasciati presso la mia abitazione impedendo a lui di toccarli previa minaccia di denunciarlo. Lei viene ogni tanto a dargli da mangiare. Le bestie versano in pessime condizioni igieniche e la puzza è notevole. Lui dice che non può spostarli perché rischia appunto la denuncia e quindi non può pulire il giardino. Si dovrebbero spostare i cani ma anche e soprattutto i box molto ingombranti. Io come proprietario come posso tutelarmi? Se continua così sono convinto che non riusciranno a consegnarmi la casa nei tempi e nelle condizioni stabilite. Grazie a chiunque saprà consigliarmi.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno ho una situazione particolare da esporre. Sono proprietario di un immobile locato da più anni ad una coppia con figli minori e proprietari di 5 cani con annessi box in giardino. Qualche mese fa mi è arrivata disdetta con l'obbligo di lasciare la casa ad ottobre e nelle condizioni ottimali in cui era stata consegnata. Ora i due si sono lasciati. Lei se ne è andata. Lui è rimasto ma lei essendo la proprietaria dei cani li ha lasciati presso la mia abitazione impedendo a lui di toccarli previa minaccia di denunciarlo. Lei viene ogni tanto a dargli da mangiare. Le bestie versano in pessime condizioni igieniche e la puzza è notevole. Lui dice che non può spostarli perché rischia appunto la denuncia e quindi non può pulire il giardino. Si dovrebbero spostare i cani ma anche e soprattutto i box molto ingombranti. Io come proprietario come posso tutelarmi? Se continua così sono convinto che non riusciranno a consegnarmi la casa nei tempi e nelle condizioni stabilite. Grazie a chiunque saprà consigliarmi.
Contatta l'enpa e senza stare a dire tutti i tuoi problemi , di che i tuoi inquilini hanno 2 animali in cattive condizioni di salute e abbandonati nel tuo giardino . Senti anche l'ASL al limite
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Qualche mese fa mi è arrivata disdetta con l'obbligo di lasciare la casa ad ottobre e nelle condizioni ottimali in cui era stata consegnata.
francamente questa frase non è da proprietario della u.i. ma è una frase di un locatario.
Lei se ne è andata. Lui è rimasto ma lei essendo la proprietaria dei cani li ha lasciati presso la mia abitazione impedendo a lui di toccarli previa minaccia di denunciarlo.
anche questa frase: non potevi scrivere che lei se ne è andata di casa lasciando i cani (praticamente abbandonandoli perché impedisce a chiunque di accudirli) nella casa in cui abitava?
Se il veto della signora ha una sua qualche efficacia, credo che tu debba:
- segnalare la situazione alla Polizia Municipale, all'Enpa, all' ASL.
- andare da un avvocato per iniziare un causa ex art. 700 "danno temuto"
 

quelo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ti garantisco che sono il locatore, non capisco perché tu debba pensare il contrario. I due si sono lasciati e lui non può toccare i cani e i box e conseguentemente non può ripristinare il giardino. Forse rileggendo mi sono espresso male parlando di obbligo.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti garantisco che sono il locatore, non capisco perché tu debba pensare il contrario. I due si sono lasciati e lui non può toccare i cani e i box e conseguentemente non può ripristinare il giardino. Forse rileggendo mi sono espresso male parlando di obbligo.
Più che fare le segnalazioni non puoi fare altro . Alla scadenza del contratto verificherai se sono andati via . Al momento non hai motivo di credere che possano restare
 

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non toccare i cani non significa pulire le cucce, vaccinarli, farli uscire e dargli da mangiare. Quella di non poterli toccare pena una denuncia è la scusa stupida di un tipo nullafacente. Io gli riderei in faccia e fare subito la denuncia per maltrattamenti a lui e a lei.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
O e succube o é un pelandrone che sta trovando scuse! Comunque a te delle beghe fra coniugi, inquilini, non te ne importa niente.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non toccare i cani non significa pulire le cucce, vaccinarli, farli uscire e dargli da mangiare. Quella di non poterli toccare pena una denuncia è la scusa stupida di un tipo nullafacente. Io gli riderei in faccia e fare subito la denuncia per maltrattamenti a lui e a lei.
Forum 2.0
Il giudice santi licheri si girerà nella tomba
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lei se ne è andata.
Lei viene ogni tanto a dargli da mangiare.
Quindi le NON se ne è andata, almeno per quanto riguarda la sua posizione di locataria.

Se ti devono lasciare la casa a ottobre, non puoi fare molto adesso. Fino a ottobre è casa loro e possono tenerci cani e box.
Certo, il consiglio di allertare l'ENPA sarebbe un deterrente a lasciare sozzura in giro.
Come pure una bella raccomandata, dove gli ricordi che la casa devono lasciarla nelle condizioni in cui l'anno ricevuta, pena richiesta di danni.

Nel frattempo, cercherei di informarmi dove è reperibile la signora, se lei è parte del contratto.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma chi ha messo il veto la signora verbalmente? il marito potrebbe fare un filmato delle condizioni dei cani e con una raccomandata indurla al ravvedimento per igiene e cura dei cani ecc. girare la pizza a suo favore con un poco di attenzione si ribalta la situazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto