michelone81

Nuovo Iscritto
Buongiorno amici, vi espongo il mio caso:
contratto regolarmente disdetto con racc.ar nel termine di 6 mesi, per cui la scadenza del contratto sarebbe stata il 31.12 .2011. Nella lettera è stata indicata la dicitura "lasciare libero l'immobile entro e non oltre il 31.12.2011".
ora il conduttore ha inviato un telegramma il 31 ottobre dicendo che avrebbe lasciato la casa il giorno stesso e che rimetteva a disposizione le chiavi dell'immobile.
telefonicamente pretende la restituzione del deposito cauzionale (1 mese) e non vuole pagare le mensilità di novembre e dicembre.
posso pretendere il pagamento delle 2 mensilità, oltra a trattenere il deposito nel caso non abbia ridipinto l'immobile e/o causato danni allo stesso?
 

michelone81

Nuovo Iscritto
ti ringrazio per la risposta.
il contratto era del tipo 3+2. domani dovremmo visitare l'immobile con il conduttore ed il suo avvocato. se faremo il verbale di rilascio, posso far inserire a verbale che non mi sono stati corrisposti i canoni di novembre e dicembre che comunque mi spettano?
posso anche riservarmi di verificare le eventuali debitorie condominiali e/o utenze? ad esempio il conguaglio dell'acqua?
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
certo. poi vedi se devi ritinteggiare, se ci sono pendenze condominiali (ma quelle in teoria avresti dovuto pagarle tu e poi rivalerti su di lui) etc. considerato che non intende pagarti i due mesi non penso tu gli debba nulla. se vuole si tiene le chiavi per altri due mesi e continua a disporre dell'appartamento e a pagarti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto