1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. michelone81

michelone81 Nuovo Iscritto

Buongiorno amici, vi espongo il mio caso:
    contratto regolarmente disdetto con racc.ar nel termine di 6 mesi, per cui la scadenza del contratto sarebbe stata il 31.12 .2011. Nella lettera è stata indicata la dicitura "lasciare libero l'immobile entro e non oltre il 31.12.2011".
    ora il conduttore ha inviato un telegramma il 31 ottobre dicendo che avrebbe lasciato la casa il giorno stesso e che rimetteva a disposizione le chiavi dell'immobile.
    telefonicamente pretende la restituzione del deposito cauzionale (1 mese) e non vuole pagare le mensilità di novembre e dicembre.
    posso pretendere il pagamento delle 2 mensilità, oltra a trattenere il deposito nel caso non abbia ridipinto l'immobile e/o causato danni allo stesso?

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
  3. michelone81

michelone81 Nuovo Iscritto

ti ringrazio per la risposta.
    il contratto era del tipo 3+2. domani dovremmo visitare l'immobile con il conduttore ed il suo avvocato. se faremo il verbale di rilascio, posso far inserire a verbale che non mi sono stati corrisposti i canoni di novembre e dicembre che comunque mi spettano?
    posso anche riservarmi di verificare le eventuali debitorie condominiali e/o utenze? ad esempio il conguaglio dell'acqua?

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    certo. poi vedi se devi ritinteggiare, se ci sono pendenze condominiali (ma quelle in teoria avresti dovuto pagarle tu e poi rivalerti su di lui) etc. considerato che non intende pagarti i due mesi non penso tu gli debba nulla. se vuole si tiene le chiavi per altri due mesi e continua a disporre dell'appartamento e a pagarti.

A ChiaraB di Solo Affitti piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina