mirella0462

Membro Attivo
buongiorno
ho stipulato un contratto di affitto 4+4 ad inizio maggio con cedolare e l'inquilino non paga l'affitto da due mesi.
Come posso procedere?
Mi dice che sta facendo il possibile per pagare ma non sono più sicura di potergli credere.
Grazie per i preziosi consigli.
Mirella
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Intanto controlla che abbia pagato il condominio. Sulla buona fede del prossimo è difficile farsi un'idea. Il tuo inquilino ha figli piccoli o altri soggetti fragili in famiglia? Prova a proporgli uno scioglimento anticipato del contratto, altrimenti devi rivolgerti a un legale per lo sfratto. La prima opzione sarebbe la migliore per entrambi.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sfrattare una famiglia con un minore è più complesso ma non impossibile. Temo che l'unica strada sia di rivolgersi a un legale. Magari il tuo inquilino è davvero una delle persone da morosità incolpevole ma non è tuo compito farne carico. :innocente: Anche la proposta di uno scioglimento anticipato del contratto, se proposta da un avvocato è accolta meglio - nel senso presa più sul serio. Due mesi sono tanti.
 

gattosofia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dopo solo cinque mesi è già rimasto indietro di due canoni? Aiut...
Io non perderei un minuto di più e andrei immediatamente da un avvocato, di quelli tosti però.
Auguri
 

ACTARUS

Membro Attivo
Io ci ho perso anche i soldi dell'avvocato, ma non puoi fare altro. Anche persone oneste possono trovarsi in difficoltà, ma con uno che non ti versa neppure un acconto dimostrando buona volontà non perderei tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto