quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Tornando ai guai di Lizzie, chi ha voglia di soffrire si legga questo (sono solo 12 pagine :shock:):
www.diritto.it/docs/29587-illegittimit-costituzionale-dell-art-140-c-p-c-la-notifica-si-perfeziona-con-il-ricevimento-della-raccomandata?page=1
L'ormai tristemente famoso art. 140 è stato dichiarato parzialmente illegittimo, si sono susseguite leggi e sentenze... tutto perchè il destinatario non era mai abbastanza tutelato...
Ma chi tutela il poveraccio che ha dovuto rivolgersi al giudice?
Buona lettura...
Grazie Elisabetta. E' la prova lampante di come la FORMA diventa sostanza sconvolgendo il diritto e trasformandolo in un sopruso...Sarebbe il caso di chiedersi: come funziona la COSA negli altri
stati europei??? E perchè tutto è sotto silenzio e nessuno interviene per raddrizzare una stortura così evidente???
Basterebbe sin dall'inizio del processo, quando le parti sono presenti anche con le deleghe ai due avvocati, far prendere nota
firmandola, che la sentenza non verrà notificata, bensì esposta
in codice in una bacheca riservata predisposta all'uopo a partire da "enne" giorni dopo l'ultima udienza. Trascorsi ancora "enne" giorni dopo il deposito la si dà per letta. Ma sarebbe troppo semplice e non conforme alla grande tradizione di infliggere
incertezze di tutti i tipi rendendo la relativa faciltà di lettura dei codici in un complicatissimo groviglio difficile da decifrare attraverso l'aggiunta dei Codici di Procedura. Che i magistrati e avvocati sono uniti nella loro difesa da chi li vorrebbe snellire.
Sono secoli di cattiveria...QPQ.
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono molto perplesso sull'eventuale personale intervento del maresciallo col tuo lestofante...lui forse potrà spendere qualche parola di tipo informale ma nulla di più concreto, perchè rischia un duro monito come "non sono affari suoi...o non rientra nella sua competenza...si è fatto incantare???glielo vado a dire al suo Generale...S

Ma ho presentato una querela! Non si tratta di un intervento informale, ci mancherebbe. L'inquilino è stato querelato perché non ha rispettato la sentenza del giudice non rilasciando l'immobile.
PS = fisicamente sono bruttina.[DOUBLEPOST=1402901692,1402901453][/DOUBLEPOST]
Grazie Elisabetta. E' la prova lampante di come la FORMA diventa sostanza sconvolgendo il diritto e trasformandolo in un sopruso...

Quindi la querela-denuncia ci sta tutta. Nel mio caso solo i carabinieri possono fare qualcosa. Mi diceva il Maresciallo di chiedere al giudice di far notificare l'atto a loro, non so quanto questo sia fattibile, ma chiederò al mio avvocato di tentare.
La denuncia l'ho sporta sabato, chissà quando saprò qualcosa... sono un po' in ansia. :occhi_al_cielo:
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tornando ai guai di Lizzie, chi ha voglia di soffrire si legga questo (sono solo 12 pagine :shock:):
www.diritto.it/docs/29587-illegittimit-costituzionale-dell-art-140-c-p-c-la-notifica-si-perfeziona-con-il-ricevimento-della-raccomandata?page=1
L'ormai tristemente famoso art. 140 è stato dichiarato parzialmente illegittimo, si sono susseguite leggi e sentenze... tutto perchè il destinatario non era mai abbastanza tutelato...
Ma chi tutela il poveraccio che ha dovuto rivolgersi al giudice?
Buona lettura...

Quindi qualsiasi disgraziato che toglie il nome dalla cassetta della posta diventa intoccabile. Sentite a me questa cosa non va giù, aspetto la risposta dei Carabinieri, poi preparo una decina di lettere da spedire ai quotidiani chiedendo di essere sentita per questa questione.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma ho presentato una querela! Non si tratta di un intervento informale, ci mancherebbe. L'inquilino è stato querelato perché non ha rispettato la sentenza del giudice rilasciando l'immobile.
PS = fisicamente sono bruttina.
Scusami, per rispettare una sentenza, è necessario che la stessa
sia consegnata fisicamente nelle mani del "condannato"....O no??? Il problema che stiamo dibattendo da 12 pagine verte proprio su questa impossibilità di "notifica" che rende vana la sentenza...O no??? Almeno io questo ho capito...ed è su questo contenuto che sono intervenuto...Altrimenti iniziamo da capo....
SIC!!! qpq. P.S. Anche la bruttezza ha il suo lato "G"...bisogna solo cercarlo...e i marescialli non sono secondi a nessuno...nelle ricerche....Cappitto mi hai???
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusami, per rispettare una sentenza, è necessario che la stessa sia consegnata fisicamente nelle mani del "condannato"....O no???

Sìììììììììììììììì. Ma non mi leggete? Capisco che vi sono venuta a noia... :)
Non gli è stata contestata la sentenza che non ha ricevuto ma la CONVALIDA DI SFRATTO con l'intimazione a rilasciare IMMEDIATAMENTE il locale e presentarsi in udienza.

Quanto al Maresciallo, l'interesse è unilaterale, figuriamoci!
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Sìììììììììììììììì. Ma non mi leggete? Capisco che vi sono venuta a noia... :)
Non gli è stata contestata la sentenza che non ha ricevuto ma la CONVALIDA DI SFRATTO con l'intimazione a rilasciare IMMEDIATAMENTE il locale e presentarsi in udienza.

Quanto al Maresciallo, l'interesse è unilaterale, figuriamoci!
Va bene!!! Ora restiamo in trepidante e vibrante attesa degli sviluppi che l'indomito maresciallo saprà attuare. qpq.
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il Maresciallo somiglia a Russell Crowe, speriamo abbia anche il suo carattere di "gladiatore". :amore::maligno:
Comunque tutto tace. Tic, tac, tic, tac...
 
Ultima modifica:

key

Membro Assiduo
Professionista
Capirai per 6 mesi....
Si fa una bella crociera.....
Ha il patentino da UG,e chi glelo toglie...
Sono soldi facili.
Ripeto utilizzate la PEC
Non so se gli UG hanno una PEC pubblica come gli Avvocati...
Chi lo sa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto