Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Qualcuno mi ha consigliato L'UNEP. Ecco la sua risposta.

Peraltro, nonostante quello che dica l'U.G., l'apposizione della dicitura "trasferito" non impedisce comunque la notificazione ex 143 c.p.c. Se l'Ufficiale si ostina a rifiutarsi, è opportuno rivolgersi in forma scritta al dirigente dell'ufficio UNEP. La risposta scritta, o l'eventuale mancanza di risposta, costituirà titolo per attuare tutti i rimedi giurisdizionali, anche per il ristoro del danno, nei confronti dello stesso ufficio.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
guarda che non scherzavo proprio quando ti dicevo di coinvolgere l'autorità di garanzia e di controllo nelle telecomunicazioni[DOUBLEPOST=1403196464,1403196427][/DOUBLEPOST]
costituirà titolo per attuare tutti i rimedi giurisdizionali, anche per il ristoro del danno, nei confronti dello stesso ufficio.
sì, a questo punto, i soldi!!
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
guarda che non scherzavo proprio quando ti dicevo di coinvolgere l'autorità di garanzia e di controllo nelle telecomunicazioni[DOUBLEPOST=1403196464,1403196427][/DOUBLEPOST]
sì, a questo punto, i soldi!!

Allora, il mio avvocato è in partenza per Milano perché ha una causa lì quindi tornerà verso la metà della settimana prossima. Devo aspettare che torni indietro l'ultima notifica (invalidata dal solito postino? boh). Comunque io il fax minaccioso all'ufficio postale l'ho fatto. Appena ho tutti i documenti in mano partono le doglianze ai superiori. E magari la querela all'Ufficio Postale. Nel frattempo spero mi chiami il mio amato Maresciallo per darmi una buona notizia. Che già rivederlo è di per sé una buona notizia :amore:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il lato positivo di questa "tragedia" è l'amore che prende il sopravvento sui mali di questa società in disfacimento. Peccato che questa storia avvincente, nella sua evoluzione possa coinvolgere, una famiglia serena e felice.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Su questo non sono molto d'accordo. Vendere oggi, con un mercato al minimo storico è sbagliato.
Affittare è un rischio ma questo rischio può anzi deve essere calcolato usando tutte le cautele possibili, alcune delle quali sono state citate nei vari interventi (pec, elez di domicilio da un legale etc).

concordo :ok:
applicare tutte le misure di sicurezza e cautelarsi prima di fidarsi del primo inquilino interessato alla locazione del locale o abitativo.
Anche una fidejussione o un garante, che dopo opportune verifiche, si ha la certezza che possieda beni (mobili e immobili) :soldi::soldi:a garanzia qualora il locatario si dovesse rivelare inadempiente con gli obblighi contrattuali , altrimenti si incappa :disappunto::disappunto: in vere e proprie fregature:rabbia::rabbia:
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per produrre effetto, la notifica non andata a buon fine deve essere fatta alla residenza ufficiale dell'individuo da raggiungere. Solo così il giudice potrà procedere allo sfratto coatto. Pertanto, non capisco cosa c'entrino i domicili più o meno fantasiosi. E soprattutto occorre l'impegno di un avvocato che conosca il suo mestiere. Per me è un film già visto. Auguri.

A proposito di notifica, :confuso:chi consegna materialmente la lettera di notifica? Un normale addetto delle poste italiane:confuso::confuso: o un messo del tribunale?
In presenza di conduttore furbetto:shock:, che si rende irreperibile presso il proprio domicilio o accampa scuse stupide:confuso: pur di schivare la lettera del postino si può notificare lo sfratto direttamente all'esercizio commerciale o del negozio:fico:? Sicuramente c'è più possibilità di beccarlo e che non sfugga:maligno:.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Lizzie, non risolverà il suo problema con il suo inquilino, ma sentirà il suo cuore vibrare per un sentimento che forse non aveva provato con questa intensità. Viva l'amore.
Il sentimento che stai provando, cara Lizzie, supererà tutte le rotture con il tuo inquilino. Finirà che gli darai merito per questa, nascita o rinascita, dipende dalla tua età, di un nobile sentimento.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
[DOUBLEPOST=1402770867,1402770767][/DOUBLEPOST]

No attenzione, questo l'Ufficiale Giudiziario lo ha fatto, ma il postino scrive TRASFERITO su ogni raccomandata.
ho sentore che il postino non faccia bene il suo dovere;)[DOUBLEPOST=1403280150][/DOUBLEPOST]
Stessa situazione a Roma, persino nelle vie con un ottimo passaggio pedonale ci sono negozi chiusi. Ma il punto è che il commercio non può morire, deve adeguarsi. Fitti più bassi, merce meno cara.
e soprattutto conduttori più onesti:shock::shock:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tuonoblu, credo che Lizzie allo stato abbia problemi più importanti da risolvere. Tant'è che è da un giorno in meditazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto