assfidanken

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Un saluto a tutti, premetto le scuse se questo argomento è giò stato trattato precedentemente.

Ho un appartamento affittato con contratto 4+4 con scadenza 09/2017.

Il mio inquilino, moroso di varie mensilità e condominio, ha lasciato spontaneamente l'appartamento svuotandolo e riconsegnandomi le chiavi. Fermo che non desidero avviare nessuna azione legale per recuperare la somma che gli ho "abbuonato" in cambio di una uscita sollecita che è avvenuta, non mi è stata firmata nessuna "risoluzione del contratto consensule", è andato via e arrivederci.

Ho già provveduto alla comunicazione all'agenzia dell'entrate della morosità, ora che è uscito quali altri passi devo fare?
Sono in difetto per via della mancanza della "risoluzione del contratto consensule"? (Ho cambiato la serratura....)

Per non fargli venire "strane idee" eviterei di ricontattarlo per fargli firmare il modulo....

Saluti e grazie
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Non c'è scritto da nessuna parte che va firmato un verbale di rilascio locale.
Hai le chiavi?Cambia serratura.Stop
Il verbale va redatto e firmato per mettere in chiaro eventuali morosità,stato locali,etc.
Certo se il conduttore ti lascia l'arredo suo,va scritto che te lo lascia,altrimenti potrebbe rivendicare le sue cose in futuro.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ha lasciato spontaneamente l'appartamento svuotandolo e riconsegnandomi le chiavi.
Se l'ex inquilino ha portato via tutti i mobili e gli oggetti di sua proprietà, direi che hai fatto bene a cambiare la serratura pur in mancanza del verbale di riconsegna. Sebbene sia sempre opportuno firmarlo, per attestare le condizioni dei locali nel momento del rilascio da parte del conduttore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto