marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
La cosa mi infastiscisce in quanto siamo solo in nove e proprio per non fare differenze sin da subito,abbiamo deciso che le pulizie delle scale le facciamo a turni e senza differenza da chi abita al primo ,chi al secondo e chi al terzo.........
Io abito al primo quindi chi mi obbliga a farmi 3 piani????
Condivido quanto detto da meri 56 e la cosa buffa che quello che adesso improvvisamente vuole rispettare la legge alla lettera,abita proprio al 3 piano....:maligno::maligno:
 
Ultima modifica:

alex4515

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le regole si fanno per che vengano rispettate da tutti, altrimenti, si potrebbe anche contestare la spesa dell'ascensore; due immobili siti al terzo piano, uno di 120 metri e l'alto di 80 metri e aggiungiamo anche che, nel primo da 120 metri abitano 2 persone, nel secondo di 80 metri, abitano 4 persone. Chi dovrebbe pagare di più?
 

alex4515

Membro Attivo
Proprietario Casa
C'entra la differenza dei millesimi di proprietà, perciò, l'immobile da 120 metri, alla voce ascensore, ha una spesa superiore rispetto a quello da 80 metri.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In tal caso hai
per non fare differenze sin da subito,abbiamo deciso che le pulizie delle scale le facciamo a turni e senza differenza da chi abita al primo ,chi al secondo e chi al terzo.

In tal caso hai un valido motivo per un "ricatto".

Do ut des.

Minaccai che se tutti non partecipano alla spesa chiederai che delle pulizie si dia incarico a terzi e pagando secondo norma (1/2 per millesimi e 1/2 per altezza piano).
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
due immobili siti al terzo piano, uno di 120 metri e l'alto di 80 metri e aggiungiamo anche che, nel primo da 120 metri abitano 2 persone, nel secondo di 80 metri, abitano 4 persone. Chi dovrebbe pagare di più?
C'entra la differenza dei millesimi di proprietà, perciò, l'immobile da 120 metri, alla voce ascensore, ha una spesa superiore rispetto a quello da 80 metri.

Esempio non attienente e sperequato fin nei presupposti.
Che senso ha mettere a confronto 2 edifici diversi?

Persino banale che la spesa in un 120 metri sia superiore ad un 80 metri tantopiù se viene divisa fra un numero inferiore di proprietari (2 invece che 4).
Fin qui la cosa la comprende persino un bambino...ma non è dic erto raportabile con la situazione di @marefix.
 

alex4515

Membro Attivo
Proprietario Casa
Esempio non attienente e sperequato fin nei presupposti.
Che senso ha mettere a confronto 2 edifici diversi?
Il mio voleva essere un banale esempio per dire che, se non ci fossero delle regole, e che le regole "andrebbero" osservate da tutti (in questo caso condomini), la vita condominiale sarebbe "solo" una lite continua.................
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto