Matitanera

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La paura è che possano toglierci la casa.
Che possano avvalersi del 50% di possesso di mio marito. Premetto che non conosco nulla sulla materia, pertanto il mio stato può essere dettato dalla mancanza di conoscenza.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La paura è che possano toglierci la casa.
mi sembra di aver capito che tuo marito ha avuto una relazione duratura con una donna con la quale ha fatto 2 figli. Sembra che questi figli non siano stati riconosciuti da tuo marito, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di un processo di riconoscimento della paternità, una condanna al pagamento delle spese di mantenimento dei minori con il conseguente pignoramento del quinto dello stipendio.
Tuo marito si deve cercare un secondo lavoro per pagare il suo debito verso i figli di primo letto, così non andranno a toccare la sua parte di proprietà sulla casa.
 
Ultima modifica:

Matitanera

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La situazione è abbastanza particolare.
Non si sono mai sposati è stata una relazione a distanza.
Al tempo, mio marito era in un'altra città per lavoro, oltre ad essere molto molto giovane.
Una frequentazione dalla quale sono nati questi bambini.
Seppur conoscendo il pensiero di quest' uomo, la ragazza ha deciso cmq di portare avanti le gravidanze.
Non c'era stabilità economica, una dimora fissa.
Successivamente , lei lo ha portato in tribunale.
Il giudice l'ha condannato al versamento mensile per il mantenimento, più al risarcimento degli arretrati.
Una somma davvero importante che non è mai riuscito a saldare.
Ora è in corso la procedura per il pignoramento per la restituzione degli arretrati.
Le abbiamo proposto una somma, per la quale avremmo dovuto chiedere un prestito personale, ma lei ha rifiutato.
Fortunatamente ho un lavoro anch io e riusciamo a far fronte a questa cosa, ma non ti nego che i momenti di difficoltà sono tantissimi.
Perché la nostra situazione economica è disastrosa.
Abbiamo fatto tantissimi sacrifici per comprare questa casa, per la quale abbiamo richiesto il 100% dell'importo per l'acquisto dell'immobile.
Alla fine , per lei, il tutto, si riduce solo ad una questione economica .
Una somma la prende da noi, percepisce anche il reddito di cittadinanza.
Lavora a nero ed al momento non abbiamo le risorse per dimostrarlo.
Se non fosse per l arrivo del mio piccolo gioiello che mi dà un Po di felicità con i suoi sorrisi, ti direi che questo non è il massimo dei periodi.

Ti ringrazio per la gentilissima risposta.
Un sorriso, matitanera☺
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora è in corso la procedura per il pignoramento per la restituzione degli arretrati.

Non crucciarti... è la tua residenza e hai prole = nessuno potrà mai buttarti fuori da casa (anche) tua.

PS.
Una frequentazione dalla quale sono nati questi bambini.
Seppur conoscendo il pensiero di quest' uomo, la ragazza ha deciso cmq di portare avanti le gravidanze.

A costo di sembrare misogino questa è una delle norme più inique che si potessero inventare senza contare ”l'anticostituzionalità" che emerge se raffrontata a quella che permette ad una donna di abbandonare il figlio appena dopo il parto mantenendo l'anonimato.
 

Matitanera

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie infinite per il conforto.
Ovviamente, quando ci sono questo genere di situazioni, si convive con mille preoccupazioni.
 

Matitanera

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non crucciarti... è la tua residenza e hai prole = nessuno potrà mai buttarti fuori da casa (anche) tua.

PS.


A costo di sembrare misogino questa è una delle norme più inique che si potessero inventare senza contare ”l'anticostituzionalità" che emerge se raffrontata a quella che permette ad una donna di abbandonare il figlio appena dopo il parto mantenendo l'anonimato.
Figurati, hai espresso chiaramente il tuo pensiero.
Ed io sono d'accordo con te.
 

griz

Membro Storico
Professionista
dovete anche stare attenti alle manovre che farete, se ci sono in corso procedure di pignoramento, qualsiasi mossa che potrebbe assomigliare ad un occultamento di beni, potrebbe essere invalidata.
 

Matitanera

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Abbiamo solo questo immobile e mio marito il c/c dove gli viene accreditato lo stipendio.
Abbiamo ben poco da nascondere.
 

Matitanera

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La procedura di pignoramento si definirà domani.
Tratteranno 1/5 dello stipendio.
Poi, finalmente questa vecchia sentenza la chiuderemo, visto che l 'unica cosa rimasta in sospeso erano questi arretrati.
dovete anche stare attenti alle manovre che farete, se ci sono in corso procedure di pignoramento, qualsiasi mossa che potrebbe assomigliare ad un occultamento di beni, potrebbe essere invalidata.
 

Caloma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, dovrei donare la mia casa a mio figlio minorenne (6 anni), la casa ha una ipoteca da parte della banca ed un mutuo da pagare, il tutto per via dell'acquisto di un'altra casa fatto come prima casa e quindi dovrei disfarmi della precedente (da donare) entro 1 anno. Il tutto è fattibile? Il giudice approverà? e il notaio?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto