papirio74

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, volevo porre un semplice quesito, nel caso che un immobile sia intestato a più proprietari, al momento del rogito è obbligatorio intestare gli assegni a ciascuno per la sua quota o si può, qualora i comproprietari siano d'accordo, intestarlo ad uno solo di questi?
Grazie per eventuali risposte.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Credo si possa fare tutto, ma buonsenso vorrebbe che ad ognuno, venga rilasciato un titolo con la sua quota di spettanza. Innanzitutto l'acquirente sarebbe maggiormente tutelato, non si potrebbe accampare pretese future, in subordine, anche per eventuali accertamenti fiscali, futuri, risulterebbero imputate le varie quote in proporzione alle spettanze di tutti.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
anch'io farei un assegno per ciascun proprietario per il valore della sua quota. è secondo me, il solo modo per dormire tranquillo.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
segui i consigli ricevuti, e non dire che la domanda erà facile e semplice, in caso di disaccordo i problemi sono ardui e veramente seri. ciao
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Per accertamenti, intendo una verifica "redditometro" per esempio, e saper esattamente dimostrare che quella cifra percepita ha rispondenza esatta, perchè riportata nell'atto notarile di vendita, semplifica le spiegazioni all'accertamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto