Comunque il modello linkato da Uva ha 4 righe. Compilate una riga per ogni particella.Si dovrà fare una dichiarazione per ogni terreno? Sono 19 mappali per un totale ci circa 50 ettari.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Comunque il modello linkato da Uva ha 4 righe. Compilate una riga per ogni particella.Si dovrà fare una dichiarazione per ogni terreno? Sono 19 mappali per un totale ci circa 50 ettari.
Infatti la domanda è:casella “In qualità di titolare di diritto reale” (nel suo caso proprietario).
Se nella visura catastale figura il reddito agrario, penso che per l'Agenzia delle Entrate quel terreno venga comunque ritenuto idoneo a produrre reddito, anche se da molti anni nessuno lo coltiva.il terreno non coltivato continua a essere produttivo?
Appunto, per evitare il rischio di’ contestazioni, se il terreno è incolto e definitivamente abbandonato, cercherei anzitutto di variare la descrizione del terreno in Catasto per ridurre il relativo reddito dominicale ed eliminare o quantomeno ridurre quello agrario. Magari con l’aiuto del CAF di un’associazione di agricoltori della zona.Se nella visura catastale figura il reddito agrario, penso che per l'Agenzia delle Entrate quel terreno venga comunque ritenuto idoneo a produrre reddito, anche se da molti anni nessuno lo coltiva.
Ti rinnovo il mio consiglio di rivolgerti al CAF di un’associazione di agricoltori e non a uno qualsiasi.Dopo ho appuntamento col Caf (uno nuovo) per metà giugno e vedremo cosa succederà.
Sono molto pessimista.
E' meglio inviare un interpello all'Agenzia delle Entrate.con un funzionario dell’Agenzia delle Entrate per esporre il mio quesito. Al telefono non so quanto sia possibile spiegarsi e capirsi
Adesso vedo se ce n'è qualcuno in zona...
E' meglio inviare un interpello all'Agenzia delle Entrate.
Comunque nei comuni nella lista non è dovuta l’IMU sui terreni agricoli.Nel caso di terreni non affittati, l’IMU sostituisce l’IRPEF e le relative addizionali sul reddito dominicale
Gratis per sempre!