essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
allora torniamo al punto di presentare una relazione putuale e dettagliata a supporto dell'stanza[DOUBLEPOST=1400496107,1400496034][/DOUBLEPOST]
sei sicuro? io credo che la riforma riguardi anche il sistema di classamento che è obsoleto quanto il dimensionamento a vani
Infatti!!! non verranno rivalutati solo i fabbricati residenziali ma anche i locali produttivi ecc. ecc. Tutti al valore di mercato in vigore in quel momento (almeno così dicono)!!!
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Cimprendo che in Europa ed in America le imposte sugli immobili sono piu alte.
Ma anche i redditi......
La rivalutazione di tutto riguarda zone di pregio.
Si bass sul valore di mercato che medio pubblicato al catasto.
Se ne riparlera fra 5 anni...

Riguardo la Mia questione.
La relazione dettagliata con foto.
Perfetta.
Ma la Posso fare anch'io ed inviarla via PEC,senza incaricare un tecnico?
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Mille Grazie
Provero'a sentire quanto costa.
A mio avviso pero'le foto in situ rendono molto piu che mille relazioni
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
L' accertamento catastale, che può sfociare in una revisione del classamento e nella variazione delle rendite catastali, può prendere avvio d'ufficio o su segnalazione del contribuente ed è finalizzato a eliminare incongruenze derivanti da semplici errori di inserimento dati o da erronee applicazioni dei principi dell'estimo catastale, ma anche a seguito di un'apposita istanza del contribuente con cui lo stesso sottopone all'Agenzia delle entrate fatti, circostanze o elementi nuovi, non presenti e, quindi, non valutabili al momento dell'originario accertamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto