Sjlvia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho installato un antifurto, e la ditta mi chiede la dichiarazione per applicare l'IVA al 10%; vorrei capire come funziona.
So che anche gli impianti di sicurezza rientrano tra i beni significativi, ma per il calcolo della quota su cui applicare il 10% e quella su cui applicare il 22% a cosa si deve fare riferimento?
Abbiamo la centrale (che è il pezzo più costoso), sensori di movimento, contatti magnetici su finestre, schede elettroniche, pulsantiere, sensori per inferriate, sensori per tapparelle, cavi e canalette; quali sono le voci che sono da considerarsi "beni significativi"?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
quali sono le voci che sono da considerarsi "beni significativi"?
Il valore delle parti staccate del bene significativo confluisce in quello della prestazione, cioè gode dell'aliquota agevolata al 10%, solo se tali parti sono connotate da una propria autonomia funzionale rispetto al manufatto principale.
 

Sjlvia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il valore delle parti staccate del bene significativo confluisce in quello della prestazione, cioè gode dell'aliquota agevolata al 10%, solo se tali parti sono connotate da una propria autonomia funzionale rispetto al manufatto principale.
In un impianto di antifurto mi sembra che nulla abbia una propria autonomia funzionale rispetto al manufatto principale, neppure il materiale di consumo come cavi e canalette ... anche se queste ultime in verità non sarebbero così indispensabili al funzionamento dell'impianto :)
Ma al limite sarebbe forse l'unica voce che potrebbe essere esclusa dalla definizione di bene significativo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto