Wawy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
Vorrei chiedere un' informazione.. nel caso la mia impresa avesse presentato il disegno della mia casa con un muro nn portante fino a soffitto e in realtà è un muretto cosa devo fare? L'impresa è fallita. Io vorrei venderla..
 

Wawy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'ho già comprata così.. non ho fatto io modifiche.. infatti negli altri appartamenti hanno presentato il progetto con il muretto basso.. solo la mia invece.. risulta a soffitto.. cosa non reale.. al catasto..
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi se hai comprato la "difformità" doveva essere rilevata quando hai comprato.

SE la cosa ora crea problema interpelli un po'ecnico per "sanare" o "valutare" una demolizione parziale.
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
La difformità è solo catastale? Sei sicuro che quello disegnato sia un tramezzo sezionato e non un muretto in vista?
Dipende poi sempre a che quota si seziona per disegnare la pianta: di norma comunque se un muro non arriva sino all'intradosso del solaio soprastante è bene farlo vedere non sezionato.
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Anzitutto conviene verificare che tale "errore grafico" (almeno questo pare essere) non sia presente anche nei precedenti edilizi conservati in Comune.

Immagino che sia un muretto interno all'abitazione, per queste piccolezze basta fare un aggiornamento catastale...... se riguarda solo il catasto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto