pingo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Parafrasando il titolo del famoso film di Hichcock, vorrei sottoporvi il mio problema con il vicino invadente. Premetto che ho già cercato fra gli altri interventi, ma non ho trovato niente che mi soddisfi.
Questo è il mio quesito: Abito al piano terra di in un piccolo condominio e il mio ingresso principale si trova (unico di tutto il palazzo) all'interno di una piccola corte che è anche dotata di cancelletto.
Nella stessa corte si affaccia anche la finestra del vicino, che è munita di inferriata.
Per mia ulteriore sicurezza, vorrei poter chiudere a chiave il cancelletto esistente, e volevo quindi sapere se sono costretto a dare una copia della chiave anche al simpaticissimo vicino, in virtù della presenza di questa sua finestra.
Ringrazio a chi vorrà rispondermi.

ALLEGO PIANTINA
 

Allegati

  • piantina per propit.jpg
    piantina per propit.jpg
    72,3 KB · Visite: 33

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Parafrasando il titolo del famoso film di Hichcock, vorrei sottoporvi il mio problema con il vicino invadente
Invadente solo perché ha una finestra che si affaccia sul tuo giardino?

Se la corte è a tuo uso/servizio esclusivo o ancora meglio di tua proprietà...puoi chiudere a chiave senza darla a altri.
Ps
Un cancelletto chiuso a chiave ...capirai che sicurezza.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente esiste per "destinazione del padre di famiglia". Pertanto, se dovesse avere la necessità, potrà accedere con il consenso del proprietario dell'attiguo cortile, come detto sopra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto