tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
E presterà il fianco all'occupante sine titulo.
Due i reati che le verranno contestati:
- esercizio arbitrario delle proprie ragioni
- violazione di domicilio
Dulcis in fundu: danneggiamento ( se non prenderà debite precauzioni).
Lasci peedere o si troverà nei guai e seri pure (lei è solvente)

Tutto da dimostrare. Mentre un ospite può essere allontanato anche con la forza, se necessario.
 
O

Ollj

Ospite
Ben poco da dimostrare, parleranno da sé i fatti commessi.

Chi occupa contro il suo consenso (lei manca del possesso dell'immobile), non è suo ospite, ma un occupante senza titolo che l'ha spossessata del bene.
Voglio proprio vedere come lei riuscirà ad allontanarlo con la forza. Si trovi un valido legale, ne avrà di bisogno!
 
Ultima modifica di un moderatore:

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Ben poco da dimostrare, parleranno da sé i fatti commessi.

Chi occupa contro il suo consenso (lei manca del possesso dell'immobile), non è suo ospite, ma un occupante senza titolo che l'ha spossessata del bene.
Voglio proprio vedere come lei riuscirà ad allontanarlo con la forza. Si trovi un valido legale, ne avrà di bisogno!

Prima deve dimostrate di essere il solo occupante dell'immobile. Se in casa ci vivo anche io, seppur occasionalmente, ospite è e ospite rimane e a casa mia decido io chi va e chi resta. Pertanto via e basta.
 
O

Ollj

Ospite
Prima deve dimostrate di essere il solo occupante dell'immobile. Se in casa ci vivo anche io, seppur occasionalmente, ospite è e ospite rimane e a casa mia decido io chi va e chi resta. Pertanto via e basta.
Prima di rispondere prescindendo dal quesito posto e non leggendo quanto già indicato...
Lei è intervenuto in una discussione in cui si pone come presupposto che l'occupante abbia il possesso dell'immobile:
ospitato ingenuamente un "amico" di un nostro amico nella casa ( che stiamo cercando di vendere),
Ed ancora:
Ci hanno suggerito di depositare ( all' insaputa dell' inquilino) un contratto di comodato d'uso gratuito
Infine:
si puo' procedere ad uno sfratto in caso di comodato d'uso gratuito?( premetto che non abbiamo ricevuto nemmeno il pagamento delle bollette

Ergo, le sue erronee e profonde convinzioni, le può riservare per altre occasioni.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
@Ollj qui si cerca di fornire delle soluzioni. Tu hai le tue (fondate) conoscenze giuridiche, che però non necessariamente consentono l'applicazione in tempi brevi e con esiti tutti da definire. La mia proposta (condivisibile o no) è quello che io ritengo possa essere realizzato senza troppi rischi. Tu puoi essere o meno d'accordo, ma rispetta la mia posizione, come io rispetto la tua.
Cordialmente.
 
O

Ollj

Ospite
Io rispetto la sua convinzione, nè la voglio mutare.
Lei tuttavia, nell'argomentare, non può mai prescindere dai fatti esposti dal postante.
Potrei anche darle tutto il mio sostegno, ove la situazione fosse stata quella di un ospite che, come lei asserisce, ben può essere allontanato dalla propria abitazione (tralaltro senza neppure l'uso della forza: basterà chiamare la P.S. e dire che una persona indesiderata non vuole andarsene)
Se invece lei asserisce, come sopra fatto, che si possa estromettere violentemente l'occupante, anche quando ci si è privati del possesso dell'immobile (come nel caso concreto prospettatoci), allora non si tratta più di rispettare le altrui decisioni, ma di evitare che siano confuse vicende differenti o come si dice "prendere fischi per fiaschi".
Cordialità.
 
O

Ollj

Ospite
P.S. In un'altra e diversa discussione, noterà che ho avvallato (con le dovute cautele) il distacco dell'acqua dall'immobile occupato abusivamente.
Saluti.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Rispetto la tua opinione, ma in alcuni casi la legge non ti tutela adeguatamente e quella prospettata è una situazione di abuso. A me non sembra che il postante si sia spossessato dell'immobile, pertanto ritengo abbia tutto il diritto di agire come ho proposto.
Cordialmente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto