Deb

Nuovo Iscritto
Ho comprato casa e nel rogito firmato avanti ad un notaio, è stato messo una clausola che dice che oneri e spese, anche quelle condominiali, anche se non ancora accertate, sono di competenza del venditore, che quest'ultimo ha firmato il rogito con questa clausola. Ora, dopo 1 anno e mezzo l'amministratore vuole che paghi io le spese ordinarie del venditore. Mi chiedo dato che nel rogito e stata messa questa clausola, devo pagare io? oppure tocca al venditore pareggiare i conti? grazie.
 

carlo84

Nuovo Iscritto
Devi pagare. L'amministratore chiede all'attuale proprietario il quale è solidale con il precedente per l'anno in corso e quello precedente . L'articolo 63 delle disposizioni di attuazione del codice civile stabilisce infatti che chi compra un appartamento è obbligato, insieme al venditore e in "solido", al versamento dei debiti condominiali per l'anno in corso e per quello precedente, perfino se non era a conoscenza del debito. Non si intende l'anno solare, bensì quello di "rendiconto" condominiale. Naturalmente l'acquirente potrà in seguito rifarsi contro il venditore, chiedendogli indietro quanto anticipato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto