Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cosa mi potete dire del lavoro occasionale?
Domani la ditta non viene a tagliare l'erba quindi la taglia Caio del secondo piano in cambio di qualche soldo.
Anche il fatto che sia solo per domani non si può fare?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sei tu che devi scrivere meglio.
Il lavoro occasionale non sarebbe accettato, significa che... non sarebbe accettato il lavoro occasionale.

La mia frase ha un senso compiuto...era premessa la discriminante (cadenza) ma non è indicata la misura del parametro.

Se il tuo passatempo è star qui a disquisire di inesistenti problemi di linguistica piuttosto che di sostanza del "diritto"...ne prendo atto.

Ps.
Forse trovi "corretta" questa di frase...

Se si avesse voluto che le due figure possono coincidere, quel comma sarebbe stato scritto in maniera diversa.

...guarda un po' chi è l'autore.:^^:

Ad maiora.
 

proid

Membro Attivo
usate i voucher per i lavori occasionali che così il lavoratore occasionale è anche assicurato.... ma al posto dell'amministratore direi che lavora un professionista con partita IVA perchè una manutenzione del giardino occasionale smette alla fine di essere occasionale quando si fanno gli interventi periodici di stagione... secondo me... e sopratutto perchè pagare persone con voucher non è un modo professionale di mandare avanti un edificio... anche se di questi tempi capisco che i condomini disoccupati vorrebbero raccimolare qualche soldo dal condominio di casa
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma il suo significato è l'esatto opposto di quello che volevi intendere.

Ah...oltre a sedicente esperto della crusca abbiamo anche un "mentalista" che capisce cosa vogliono intendere gli altri....tse.

Sei de coccio!!!
Nella frase nulla lascia intedere "quando/quanto"...ma indica solo la "discriminante".
Chi conosce cos'è il "lavoro occasionale" (secondo Agenzia delle Entrate/Inps) non abbisogna di spiegazioni...gli ignoranti chiedono.

"Se si avesse voluto che tu capisci tutto" (clono il tuo modo di accoppiare i tempi) ...avresti avuto altri passatempi che rispondere su un forum.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ah...oltre a sedicente esperto della crusca abbiamo anche un "mentalista" che capisce cosa vogliono intendere gli altri....tse.
Sì, dato che nel tuo primo messaggio di replica hai scritto quello che volevi intendere, confermando la mia ipotesi.
...avresti avuto altri passatempi che rispondere su un forum.
Se dovessi correggere tutti i tuoi errori meramente ortografici, oltre a quelli logici, il mio "passatempo" qui sarebbe molto maggiore.
 
Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Nessuno qui ha bisogno di avvocati difensori, ma l'arroganza manifesta e ripetuta come sapete mi innervosisce e mi tenta.

Dato che si vuole la polemica a tutti i costi, personalmente confermo che la frase incriminata "suonava" così: non sarebbe accettato il lavoro occasionale.

Per cui riterrei di precisare anche il significato della seguente affermazione
Chi conosce cos'è il "lavoro occasionale" (secondo Agenzia delle Entrate/Inps) non abbisogna di spiegazioni...gli ignoranti chiedono.

Chi conosce cos'è il "lavoro occasionale" (secondo Agenzia delle Entrate/Inps) non abbisogna di spiegazioni nè da Dimaraz nè da Nemesis.

Chi risponde solo per se stesso, dimostra di essere poco rispettoso degli "ignoranti" che chiedono.

p.s.: chi ha imparato a conoscervi non aveva dubbi sul significato che si voleva dare alla frase, ma questa è un'altra storia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto