robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io mi trovo fuori residenza pertanto non conosco l'entità del danno ne del pericolo. La sig.ra che mi ha contattoto telefonicamente ha riferito che trattasi di lavori urgenti e se non provvedo mi farà scrivere da un legale.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Facesse pure. Si ricordi però di mandarti copia della raccomandata di convocazione dell'assemblea con allegati i preventivi di spesa per i lavori da realizzare, la relativa delibera ed i criteri/le modalità di ripartizione della relativa spesa tra tutti i condomini. In assenza di convocazione la delibera è annullabile.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Ribadisco: annullabile.

Cass. civ., Sez. Unite 07/03/2005, n. 4806 «la mancata comunicazione, a taluno dei condomini, dell'avviso di convocazione dell'assemblea condominiale comporta, non la nullità, ma l'annullabilità della delibera condominiale, la quale, ove non impugnata nel termine di trenta giorni previsto dall'articolo 1137 c.c., comma 3, (decorrente, per i condomini assenti, dalla comunicazione, e, per i condomini dissenzienti, dalla sua approvazione), e' valida ed efficace nei confronti di tutti i partecipanti al condominio»
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto