Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
X LinteoCredo di no, essendoci una plafond di 1 milione di euro per successioni dirette.

Il mondo deve fare i conti con l'economia libera, il sostentamento di ogni paese si basa sulla capacità di produrre ricchezza. E' come un padre che esce alle 6 di mattina per andare a lavorare e in tal modo arriva a mantenere la famiglia.
Ogni Stato ha priorità e la possibilità di fare una politica sociale degna di questo nome, o viceversa implementare il suoi armamenti, o ricoprire d'oro qualche dittatore. Ogni parte del mondo si è evoluta, poco o tanto, certamente rimane molto da fare. IL lavoro minorile è una vergogna, ma se non ci fosse, in alcune fasi di sviluppo, quei bambini morirebbero di fame o sarebbero mandati a prostituirsi. Io ripongo speranze che INternet, porti immagini di cultura, di democrazia, di costumi rispettosi della donna, in modo che dilaghi una cultura condivisa e progressista.
Le regole, all'economia, vengono messe più facilmente al nostro mondo "civile" che altrove. Poi l'ingordigia di molti, è sempre più scaltra e la crisi finanziaria che viviamo è la prova provata che la voglia di speculare arriva sempre a trovare una piega della Legge.
 

marinaf

Nuovo Iscritto
La tassa di successione è forse una antipatica "tassa sul morto"?
Secondo Voi le tasse di successione, in linea diretta, (figli-coniugi) sono giuste?
La franchigia è sufficiente in €*1.000.000,00 per erede?

Sono assolutamente d'accordo,da quando ho ereditato la casa dei miei genitori non faccio che pagare ,anche perchè il 3% sul valore dell'immobile non è poco unito alla parcella del notaio .Tra l'altro ho scoperto che avendo figli minori non posso nemmeno rinunciare all'eredità e quando ho chiesto al notaio come facevo a pagare se non avevo i fondi necessari mi ha risposto :".....vendendo qualche pezzo o l'intera proprietà...", e se non riesco a venderla?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto