• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

basilico

Membro Attivo
Ciao , chiedo aiuto a voi
da circa una settimana dopo un forte temporale la mia linea fissa è diventata muta e l'adsl si è dimezzata. Ora chiamando infostrada mi dicono che la pratica è stata affidata ai tecnici telecom. Possibile che passata una settimana il telefono sia ancora muto. Al 187 non mi vogliono neanche ascoltare non essendo un loro cliente ma possibile che non ci sia modo di sbloccare questa situazione ?
 

Franci63

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Visti i disastri in giro per l’Italia a causa del maltempo, forse si stanno occupando prima di situazioni più gravi.
Ovviamente la mia è solo un’ipotesi.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Venerdì scorso è successo pure a me un fatto analogo. La connessione internet era attiva , la suoneria del telefono pure, ma la ricezione audio del telefono era muta ed il segnale di linea assente (per la cronaca il chiamante sentiva la mia risposta, il solito "pronto")

Il problema si è risolto da se, quando ho spento e scollegato la alimentazione del modem ADSL fibra, per qualche minuto.
Al riavvio si è resettato ed è tornato tutto normale
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Lo stesso problema lo sto vivendo ancora ed è successo che quando ho collegato il nuovo modem della Infostrada è sparita sia la linea telefonica che internet. Ho fatto le dovute segnalazioni e l'unico risultato ottenuto è riapparsa la linea internet con la precedente lentezza. A quel punto mi sono rivolto alla concorrenza, sperando in una soluzione immediata. Risultato: sono ancora isolato telefonicamente.
 

gianfranco06

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
In autotutela reclamo al gestore telefonico con richiesta risarcitoria in base ai giorni del disservizio. In mancanza di risposta e/o risposte di scuse, potrai rivolgerti alla
Autorità per una richiesta di Conciliazione obligatoria:
"Sportello per il Consumatore", "Corecom" Regionale.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Già fatto ricorso in autotutela Corecom regionale si è presentato solo il legale della compagnia e dopo varie discussioni alla presenza di un funzionario (che non funzionava per niente) l'avvocato a disposizione aveva solo poche chance quelle di scontarmi le ultime 2 fatture, che certamente non ho accettato sperando in un risarcimento più consono, dopo 2 mesi mi sono arrivati 2 storni delle fatture e più niente :occhi_al_cielo:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve ho un problema molto grave; ho affittato ad una persona la mia abitazione come ospite dato che c’erano da fare del lavori avrei scalato sul mensile tutto i lavori effettuati in più ha lasciato 1000€ di cauzione ma dato che è entrato da soli 15 giorni ed ancora non ha pagato nessun affitto non ha residenza ed ha spaccato dei mobili buttandoli fuori casa ora come posso fare per mandarlo via???
Buongiorno, chiedo aiuto per il 730 precompilato riguardo la cedolare secca. Il locatore ha lasciato l'appartamento a fine maggio. Ho variato il periodo di pagamento adeguandolo ai 5 mesi di possesso. Tutto ok per i 5 mesi di cedolare 2019 ma nell'esito dei calcoli è sparito il saldo della cedolare 2018.Qualcuno può aiutarmi.
Alto