basilico

Membro Attivo
Ciao , chiedo aiuto a voi
da circa una settimana dopo un forte temporale la mia linea fissa è diventata muta e l'adsl si è dimezzata. Ora chiamando infostrada mi dicono che la pratica è stata affidata ai tecnici telecom. Possibile che passata una settimana il telefono sia ancora muto. Al 187 non mi vogliono neanche ascoltare non essendo un loro cliente ma possibile che non ci sia modo di sbloccare questa situazione ?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Visti i disastri in giro per l’Italia a causa del maltempo, forse si stanno occupando prima di situazioni più gravi.
Ovviamente la mia è solo un’ipotesi.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Venerdì scorso è successo pure a me un fatto analogo. La connessione internet era attiva , la suoneria del telefono pure, ma la ricezione audio del telefono era muta ed il segnale di linea assente (per la cronaca il chiamante sentiva la mia risposta, il solito "pronto")

Il problema si è risolto da se, quando ho spento e scollegato la alimentazione del modem ADSL fibra, per qualche minuto.
Al riavvio si è resettato ed è tornato tutto normale
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Lo stesso problema lo sto vivendo ancora ed è successo che quando ho collegato il nuovo modem della Infostrada è sparita sia la linea telefonica che internet. Ho fatto le dovute segnalazioni e l'unico risultato ottenuto è riapparsa la linea internet con la precedente lentezza. A quel punto mi sono rivolto alla concorrenza, sperando in una soluzione immediata. Risultato: sono ancora isolato telefonicamente.
 

gianfranco06

Membro Attivo
Proprietario Casa
In autotutela reclamo al gestore telefonico con richiesta risarcitoria in base ai giorni del disservizio. In mancanza di risposta e/o risposte di scuse, potrai rivolgerti alla
Autorità per una richiesta di Conciliazione obligatoria:
"Sportello per il Consumatore", "Corecom" Regionale.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Già fatto ricorso in autotutela Corecom regionale si è presentato solo il legale della compagnia e dopo varie discussioni alla presenza di un funzionario (che non funzionava per niente) l'avvocato a disposizione aveva solo poche chance quelle di scontarmi le ultime 2 fatture, che certamente non ho accettato sperando in un risarcimento più consono, dopo 2 mesi mi sono arrivati 2 storni delle fatture e più niente :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto