silvanafabiano

Nuovo Iscritto
I gestori delle utenze effettuano le volture anche telefonicamente e a chiunque ne faccia richiesta, senza che il precedente intestatario firmi nulla o disdica. Ne sono certa, perchè io ho fatto l'operazione inversa.
Ho un inquilino moroso a cui ho già avviato le pratiche di sfratto e siccome oltre a non incassare l'affitto dovevo pagare salatissime bollette a mio nome, ho volturato le utenze a suo nome (così almeno quelle se le paga, o stà al buio e senza lavarsi....)senza alcun problema.Anche con il Comune, penso che non ci sia nulla da fare, perchè esibendo il contratto di affitto, è un diritto dell'inquilino ottenere la residenza. Quello che invece è dalla tua parte è sulla durata del contratto che se transitorio per un anno, non vedo come possa trasformarsi in altro contratto a prescindere dalla residenza e/o dall'intestazione delle bollette. Penso proprio che il tuo inquilino stia bleffando.
 

avettor

Nuovo Iscritto
Silvana, le tue osservazioni sono corrette ma come vedi il post è del maggio 2010. Visto che è passato un po' di tempo, sarei curioso di sapere da Antonio78 come è andata a finire.
 

beppebre

Membro Attivo
... Quello che invece è dalla tua parte è sulla durata del contratto che se transitorio per un anno, non vedo come possa trasformarsi in altro contratto a prescindere dalla residenza e/o dall'intestazione delle bollette. Penso proprio che il tuo inquilino stia bleffando.

I contratti transitori se vengono meno le cause che ne giustificavano la transitorietà, e che devono essere indicate in contratto, o in caso di mancata comunicazione da parte del locatore del loro perdurare, si riconduce alla durata minima prevista dalla legge per i contratti di locazione abitativa cioè 4 anni.
 

silvanafabiano

Nuovo Iscritto
:confuso::^^:Grazie Avettor, non ci avevo fatto caso alla data !
Sono nuova del Forum e non pensavo ci fossero discussioni così datate.
E sì, sarei proprio curiosa di sapere come è finita!
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
A proposito di contratti di fornitura. Come per tutti i contratti, nessun contratto di fornitura tra la ditta F e la persona C può essere rescisso da F senza che questo abbia prima ottenuto il benestare di C. Non è sufficiente che il richiedente esibisca a F il contratto di affitto.

Invece a Perugia all'Enel gas ed Energia mi è stato espressamente detto che loro effettuano le volture senza alcun permesso del proprietario precedente intestatario e non necessitano di alcuna firma o contrattoi: chi gli chiede di intestarsi le utenze lo puà fare! a me è sembrato starano ma mi hanno detto che è normale procedura visto che chio si intesta intende pagare non avrebbero nessun interesse a non consentire l'intestazione dell'interessato. Invece per l'acqua vogliono la fima del proprietario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto