B

britallico2

Ospite
bravo rom : così finisci denunciato secondo la formula "nessuno si puo' fare giustizia da se " ....poi ...Dio ci ha dato il "libero arbitrio" ...perche' dovrei negartelo io ?:daccordo::daccordo::daccordo::fiore:

hanton, guarda che sei tu quello che finisce denunciato, ricordi? non mi girare le cose ora, quelli che fanno le denuncie, sono "gli altri" in questo caso romrub :risata::risata:
 
B

britallico2

Ospite
brita : mi riferivo al "lui urla ...." e tu rispondi "yes..I'm crazy..."...in effetti era LUI che urlava...sorry

una volta con la mia nera motomostro 1740cc facevo i 30mph quando un gruppo di ragazzini (quelli piu' pericolosi a londra sono loro, a milano ci sono i branchi di cani, a londra ci sono i ragazzini di 12 anni che brandiscono tavole con i chiodi e ogni tanto ammazzano uno e nessuno dice niente)
e sti ragazzini avevano i gavettoni d'acqua, me ne buttano uno addosso che mi prende nel petto, come se fosse esplosa una bomba!
Scappano tutti, io con la mia moto in caccia, sopra i giardini, marciapiedi, sulle rose, di nuovo in strada, saltano il cancelletto io ci guido attraverso, di nuovo in strada tra il traffico contromano, cortili privati, attraverso varie siepi, alla fine ne ho preso due in un angolo che urlavano come i maialetti.. facevano proprio oink oink oink roba che se mi becca la polizia mi danno l'ergastolo, ma e' stato li che urlavano "sei pazzo, sei pazzo"...
da li ho poi scoperto che quando il direttore della mia banca faceva le stesse cose dei ragazzini bastava fargli fare oink oink anche a lui, bastava solo una volta e poi tutto andava liscio, io ti do gli assegni dei clienti e TU mi dici quando posso rilasciare le moto e se non mi fai sto servizio TU fai oink oink, ti diro' che quando raccontavo queste cose ai poliziotti si piegavano in due dal ridere
 

romrub

Membro Ordinario
nessuno si puo' fare giustizia da se " ....poi ...Dio ci ha dato il
bravo rom : così finisci denunciato secondo la formula "nessuno si puo' fare giustizia da se " ....poi ...Dio ci ha dato il "libero arbitrio" ...perche' dovrei negartelo io

Ti racconto un fatterello successo qualche anno fa e letto nella cronaca di Milano del Corriere:

Un professionista abitante vicino al duomo, andando in ferie con la famiglia, ha lasciato le chiavi al portiere perchè gli annaffiasse le piante, al ritorno, pensava di aver sbagliato piano le chiavi non aprivano e la targhetta portava un altro cognome. Per farla breve il portiere aveva sistemato dei suoi parenti.
Il tapino si è rivolto al giudice, che in attesa della sentenza non gli ha permesso neanche di entrare a prendere le sue cose (erano proprio sue?), visti i tempi biblici del giudizio, disperato si è rivolto alla stampa .... non è detto che sia riuscito ad rientrare in possesso del suo appartamento (di proprietà) presto visto il chiasso che ha fatto.
Se il padrone dell'appartamento non può riprendere possesso della sua casa, dei suoi mobili, degli effetti personali suoi e della sua famiglia, mi spieghi come fa a farmi sloggiare l'ex inquilino, dopo che ho cambiato la serratura. In più come già detto pretendendo la casa, si riconoscerebbe moroso per la pigione non corrisposta.
Altro è che lui si tenga le chiavi, e che tu non sia in grado di cambiare la serratura (se non con il sistema bitallico). Ciao.
 
B

britallico2

Ospite
A londra si chiama "fare squatting".. la legge risale al dopoguerra dove in molti casi il proprietario non tornava piu dal fronte, se te appropri, devi dichiarare con tanto di cartello sulla porta che sei uno squatter senza altro posto dove andare e che te ne sei impossessato e da li' ci vogliono sei mesi di trafile fino al giorno in cui ti consegnano l'avviso finale che entro 2 settimane il dato giorno vengono con polizia e fabbro e se tu sei ancora li sono guai.
Con quell'avviso finale tu puoi pero' portarlo da quelli del social security ed essendo questa la prova che entro due settimane diventi un senzatetto, se sei femmina, di qualsiasi nazionalita' tu sia ti danno un'accomodazione provvisoria e in certi casi in automatico ti mettono in lista per le case popolari.
I maschi hanno meno possibilita' di beccarsi la casa a scrocco ma se perseverano alla fine ce la fanno anche loro, se poi ci sono bambini in mezzo l'accomodazione di ripiego e' immediata.

Tutto questo per dire che a volte, in certi casi c'e bisogno che lo squatter venga "squeezed out" PRIMA che gli si consegni l'avviso finale e cosi' ogni tanto capita che ci sono dei mercenari assoldati per fare questa "pulizia" degli squat il quale avviene quasi sempre senza grossi problemi, anzi se ci mandi i bikers a sorpresa, c'e' meno possibilita' che gli occupanti ti danneggiano gli interni (martellando i sanitari per vendetta ecc) e ancora meno che quelli ritornano dopo un mese a disturbare te e la tua famiglia.
Io penso che se in Italia non si e' ancora arrivati a questi punti e' solo perche' non e' molto che siamo stati invasi rispetto a GB che e' gia' dagli anni 60 che combattono l'immigrazione opportunista ma e' quello che alla fine capitera' anche qui, ci vogliono prima degli immigrati che diventano essi stessi proprietari e saranno loro a cominciare la moda dello squeezing out degli abusivi e dopo un po' gli squatters non saranno piu' cosi' sfacciati come lo sono ora.
 

hanton21

Membro Assiduo
brita : ok.... England 's England.....but Italy....inutile alcun paragone
come inutile dirti che ,negli States, a me era sufficiente il cappello texano ,la faccia pallida,10 carte di credito (non tutte bancarie....la' i negozi ti rilasciano la carta di credito/addebito personale),la driver license,ed il grado di pilota aereonautico (civile)...quando capitava qualche blocco stradale ,la mia auto veniva fatta uscire dalla fila (controlli perlopiu' INS (immigration,naturalization services)),aperto un varco and...go ,sir, go...!
...purtroppo in Italia tutto cio' e'.....niente...anzi
-con dieci carte di credito sei indagato
-con la patente ti fanno uscire di fila per farti pelo e contropelo
-il grado di pilota aeronautico ? ...ultimamente ho ricevuto l'invito a presentarmi per chiedermi se ero possessore di aerei (e non AEREO !) privato,noleggiato,angarato etc
-ho fatto un versamento di 1500 euro e mi hanno segnalato perche' la somma era superiore al consentito ....
....moh !
rom : ok ...sono a conoscenza anche di fatti simili a quello riportato....boh...io mi sono sempre affidato alla legge poi.....oggi piove e domani il sole...ma puo' essere anche piu' o meno nuvoloso...dipende a quale latitudine ti trovi....
 

RUDY33

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Scusate ma se l'inquilino è andato via e il locatore cambia la serratura e sostiene che la serratura è sempre stata quella e che le chiavi gli sono state restituite, come fa poi l'inquilino a dimostrare che lui le chiavi non gliele ha mai restituite? Se c'è una disdetta si fa il verbale di riconsegna delle chiavi ma quando un contratto è scaduto per scadenza naturale o fai un nuovo contratto o te ne vai e finisce tutto, che senso ha fare il verbale di riconsegna delle chiavi? Di solito non lo fa nessuno, quindi l'inquilino se si è fatto una copia può sempre dire che non le ha restituite..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto