Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
se il proprietario a premessa della locazione ha espletato se sue comunicazioni di rito alle autorità di polizia locale (commissariato) e incorre nella situazione di aver locato ad un conduttore di cui non si conosce il suo pregresso e lo stesso si rende irreperibile nonchè moroso, non ha nulla da temere se il suo conduttore è un poco di buono, in difetto potrà rischiare di essere ritenuto complice di eventuali traffici/situazioni o illeciti .
La comunicazione va fatta (entro 48 ore dall'evento) anche se Tizio ha dato ospitalità a un Caio che non è UE o ha assunto una badante che non è UE. La discriminante è tra cittadini UE e cittadini non UE.
 

goldendaisy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Resta il fatto che alcune questure (a me con una è successo), se il contratto è registrato, non la ritirano. L'unico modo per fargliela accettare è mandarla per raccomandata.
In compenso, ne avevo parlato di recente, in alcune questure vogliono la comunicazione anche per i cittadini comunitari. Alla faccia dell'Unità d'Italia. E hai un bel citare la legge, contano le circolari interne
Perfettamente d'accordo. Hai centrato il problema, purtroppo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto