rennato

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho già scritto questo messaggio ma ora lo ripropongo nello spazio giusto. Il messaggio è rivolto a chi avesse fatto un contratto di locazione a canone concordato a Roma o a chi mi può aiutare in generale.
Le fasce a canone concordato risalgono all'accordo territoriale di roma del 2004. La domanda è questa vanno attualizzate al 2017 ? O si devono prendere per forza i valori del 2004? Inoltre per usufruire dei benefici fiscali deve firmare un'associazione? Ringrazio chi mi potrà dare una mano.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
noltre per usufruire dei benefici fiscali deve firmare un'associazione? Ringrazio chi mi potrà dare una mano.
Noi abbiamo stipulato un contratto di questo tipo nel 2016, senza l'assistenza di associazione. Lo ha stilato il nostro avvocato perché era la nostra prima locazione. Godiamo dei benefici fiscali. In compenso da agosto l'inquilino è moroso e abbiamo dato lo sfratto. (a te andrà di sicuro meglio)
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho già scritto questo messaggio ma ora lo ripropongo nello spazio giusto. Il messaggio è rivolto a chi avesse fatto un contratto di locazione a canone concordato a Roma o a chi mi può aiutare in generale.
Le fasce a canone concordato risalgono all'accordo territoriale di roma del 2004. La domanda è questa vanno attualizzate al 2017 ? O si devono prendere per forza i valori del 2004? Inoltre per usufruire dei benefici fiscali deve firmare un'associazione? Ringrazio chi mi potrà dare una mano.


Devi attualizzarle ad oggi al 75% della variazione Istat. Trovi i dati per le rivalutazioni sul loro sito (non è immediato trovare i dati, ma si fa).
Non è necessaria un'associazione, in quanto sono richiamate tutte nel testo di contratto standard previsto per legge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto