celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per la locazione con riscatto, che mediamente va dai 2 ai 5 anni, la tassa di registro va pagata come per le altre locazioni, il 2% dell'importo annuale .
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
A te spettano le imposte relative alla locazione. Se aderisci al regime della cedolare secca, non ci sono imposte di registro, né spese per bolli.
A te spetta il pagamento dell'IMU fino alla effettiva vendita dell'immobile (puoi però accordarti con il futuro proprietario per un rimborso dell'imposta o per l'inserimento dell'importo corrispondente nel prezzo di acquisto). Alla data del rogito, invece, pagherai le imposte relative alla vendita.
 

intergio

Nuovo Iscritto
Locazione con riscatto

Se inserisci il prezzo della vendita nel contratto di locazione che registri all'Agenzia dovrai pagare le tasse di registro sia per la locazione che per il contratto. Se hai dei dubbi vai a chiedere all'Agenzia delle entrate l'importo da pagare (dovrebbe essere se non sbaglio €uro 168.00 per il contratto + la tassa relativa alla locazione.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Non è corretto. Come già spiegato nel mio precedente post, fino a che non viene perfezionato l'acquisto (rogito) non deve essere pagata alcuna imposta per la vendita. Fino a tale data, infatti, l'immobile è, e rimane, di proprietà del venditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto