uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il locatore a voce ha detto che nonostante disdetta può rimanere nell'immobile
A parte il fatto che il locatore Caio è deceduto, gli accordi verbali non hanno alcun valore.

formalizzare con scrittura privata
Se gli eredi di Caio sono disposti a lasciare Tizio in quell'abitazione per un anno, è probabile non vogliano rischiare che il contratto irregolare 2 + 2 venga ricondotto ad un 4 + 4.

Se trovano un accordo, penso convenga ad entrambe le parti rivolgersi ad un avvocato che prepari la scrittura privata. Senza fare altri pasticci.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho riguardato il tutto.pensavo....
non scrivere nulla al proprietario non la vedo.questo si aspetta che inquilino entro data fissata nella disdetta va via.scrivere dicendo contratto 2 più 2 nullo non vorrei proprietario la vedesse male.opterei per uno scritto dove dico volonta'inquilino andare via ma chiedere di poter rimanere ancora qualche mese magari fino scadenza contratto
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao @mandarino
Non ho altro da aggiungere a ciò che ho già detto nei post precedenti.
Il conduttore dovrebbe, se non lo ha ancora fatto, sondare le intenzioni degli eredi/attuali locatori. Per capire se hanno urgenza di liberare l'immobile per usarlo personalmente, venderlo, ecc.
Intanto si affretti a cercare un'altra soluzione abitativa.

scrivere dicendo
Da tutta la vicenda si evince che il conduttore non è esperto in locazioni, a partire dal fatto che ha stipulato un contratto 2 + 2 non regolare.
Quindi secondo me è meglio non scriva nulla di sua iniziativa.
Piuttosto si rivolga ad un Sindacato inquilini, tipo il Sunia, che legga tutta la documentazione (contratto del locale commerciale, contratto dell'abitazione, disdetta del locatore deceduto, altre comunicazioni fra le parti), valuti tutte le clausole e si esprima in merito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto