mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,contratto 2 più 2.Clausola che se il conduttore andava via da un altro.locale sempre in affitto del locatore dopo 6mesi doveva lasciare anche abitazione. il locatore manda disdetta intimando di lasciare con preavviso immobile.muore dopo invio disdetta il locatore. mi chiedo.ilcobtrstto 2 più 2 valido.oppure possibile annullarlo? come potersi comportare in questo caso?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Intanto vorrei capire cosa sarebbe il 2+2. Secondo è stato disdettato il primo o il secondo contratto correlato al primo?
Il primo è stato lasciato dal conduttore?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
contratto 2 più 2.Clausola che se il conduttore andava via da un altro.locale sempre in affitto del locatore dopo 6mesi doveva lasciare anche abitazione
E che contratto sarebbe 2+2?

Non mi pare "lecito" mettere una clausola di recesso volontario da una locazione abitativa collegato al mantenere una seconda locazione uso commerciale (?).
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
anche per me vale per te il mio "vedi sopra".
Se il contratto è illegale perché vincolato ad un altro contratto il giudice toglie il vincolo e impone un 3+2 o un 4+4.
Se il contratto 2+2 è illegale il giudice lo trasforma in 3+2 o 4+4.
Gli eredi del locatore devono abbozzare e farsene una ragione perché la "durata legale" dei contratti di affitto ad uso abitazione è quella che ho indicato, a meno che non si tratti di affitto breve volutamente allungato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto