Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
Signori, la situazione è questa. La ricerca è stata fatta e anche a me risultava una via diversa. Il punto della situazione, come ho suggerito ad silviolatina è da districare avendo copia dell'atto nonché avere in mente chiara la situazione catastale. La particelle come avete visto sono temporanee (derivate da un frazionamento o mappale e frazionamento)quindi se non vado errato la particella attribuita al condominio è la 633 (vado a memoria, potrei sbagliarmi).

Con l'atto in mano, si va a chiedere la busta in catasto, verificare che non ci siano problemi di carattere tecnico e si procede con la voltura catastale o l'istanza.

questo è quanto il verificabile a distanza.

saluti
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
No la busta che ti ha indicato marco la troverai solo all'archivio del catasto della provincia di cui fa parte il comune dove è ubicato l'immobile in questo caso Napoli.
Ciao salves
 

fermar

Nuovo Iscritto
...essendomi capitata una situazione "simile" ti dico cosa mi è successo: ricercavo la visura catastale di mio nonno, ma col codice fiscale dava negativo, così anche con il nome e cognome.
Dove ho acquistato il documento (sul sito catastoinrete.it ), i loro tecnici mi hanno aiutata tantissimo ed hanno scoperto che effettivamente questo risultava impostato catastalmente come "persona giuridica" e mi hanno mandato il documento corretto, specificandomi anche che spesso i nominativi di una "certa età" risultano al catasto in maniera incompleta, o senza dati anagrafici o come in questo caso come persone giuridiche. Prima di trovare la visura giusta mi avevano anche proposto, nel caso ci fosse stata la necessità, di fare la voltura catastale che loro trattano direttamente.
Dato che sono stati veramente gentili mi sento di consigliarti di contattarli (tanto hanno il numero verde gratuito)... magari ti aiutano a trovare la soluzione!
 

silviolatina

Nuovo Iscritto
...essendomi capitata una situazione "simile" ti dico cosa mi è successo: ricercavo la visura catastale di mio nonno, ma col codice fiscale dava negativo, così anche con il nome e cognome.
Dove ho acquistato il documento (sul sito catastoinrete.it ), i loro tecnici mi hanno aiutata tantissimo ed hanno scoperto che effettivamente questo risultava impostato catastalmente come "persona giuridica" e mi hanno mandato il documento corretto, specificandomi anche che spesso i nominativi di una "certa età" risultano al catasto in maniera incompleta, o senza dati anagrafici o come in questo caso come persone giuridiche. Prima di trovare la visura giusta mi avevano anche proposto, nel caso ci fosse stata la necessità, di fare la voltura catastale che loro trattano direttamente.
Dato che sono stati veramente gentili mi sento di consigliarti di contattarli (tanto hanno il numero verde gratuito)... magari ti aiutano a trovare la soluzione!

Grazie molte per le info ,ma se leggi i precedenti post , si evince che l'immobile in questione è ancora sotto il costruttore e la pratica al catasto di napoli Non è ancora stata lavorata e quindi bisogna rivolgersi con l'atto di vendita direttamente a loro per potere procedere alla voltura catastale , in ogni caso ti ringrazio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto