Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quest

Già fatto. Ma di solito fanno una sanzione all'anno. Vedremo il 2022 come finirà.

Ma ad una certa età hanno più paure che coraggio

Ad una certa età non è questione di paure o coraggio... ma di consapevolezza...in particolare che il calendario gioca comunque a proprio favore.... anche se si farebbero patti col diavolo pur di invertire il corso del tempo.
 

L'alloro

Membro Junior
Proprietario Casa
Oh mamma più si va avanti e più non si capisce niente, ora è venuto fuori che gli altri hanno venduto??? cosa, come, a chi, sembrerebbe di capire che dalle sei spartizioni fatte cosi ad occhio sia rimasta una sola frazione che invece di essere solo di una persona risulterebbe di tutti.
Ma le altre frazioni sono regolarmente intestate?
Sono curate dai proprietari?
Non hanno multe?
alloro non dare spiegazioni rispondi solo alle domande in modo secco come fanno nei fil americani che fanno le cause :innocente:
Si spieghi meglio non la seguo.
So di non avere la sua preparazione per seguire il ragionamento.
Ma sinceramente non ho capito cosa vuole dire.
 

L'alloro

Membro Junior
Proprietario Casa
Ad una certa età non è questione di paure o coraggio... ma di consapevolezza...in particolare che il calendario gioca comunque a proprio favore.... anche se si farebbero patti col diavolo pur di invertire il corso del tempo.
credo che avrò anche io il traguardo della mortalità. Ma il problema della spartizione dei beni no. Nulla ho oggi, nulla avrò domani. 😂😂😂
 

L'alloro

Membro Junior
Proprietario Casa
Il mio consiglio aveva quello scopo. Purtroppo non sono tanti ad avere l'esperienza specifica e sovente danno dei suggerimenti errati perché privi delle necessarie cognizioni, pratiche.
Certo. Ma in questo caso il suggerimento di un testamento, non risolverebbe l'intestazione odierna del bene contravvenzionato.
Ed io non ho problemi di beni da spartire. Per fortuna.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
L'alloro, in virtù che non si è professionisti ma alcuni termini si sanno per sentito dire ecc. cerco di portare il discorso le domande e le risposte a livello base, non è che tu non scrivi in Italiano ma in alcuni casi cercando di spiegare il concetto si esce fuori da quello che potrebbe essere un consiglio da parte nostra che possiamo solo immaginare la situazione, pertanto detto questo vediamo di ricapitolare e se rispondi con un si o un no forse chiariamo un poco le cose, del resto non essendo tu un diretto interessato potresti anche aver capito cose non reali comunque.
C'è un terreno che abbiamo chiamato A giusto?
Poi ci sono 6 eredi che si sono divisi il terreno come ad occhio con il metro con un tecnico e poi non è stato scritto da nessuna parte?
rispondi solo a queste prime due lasciando stare la strada e anche che il sesto ha fatto e ha detto ok?
 

L'alloro

Membro Junior
Proprietario Casa
L'alloro, in virtù che non si è professionisti ma alcuni termini si sanno per sentito dire ecc. cerco di portare il discorso le domande e le risposte a livello base, non è che tu non scrivi in Italiano ma in alcuni casi cercando di spiegare il concetto si esce fuori da quello che potrebbe essere un consiglio da parte nostra che possiamo solo immaginare la situazione, pertanto detto questo vediamo di ricapitolare e se rispondi con un si o un no forse chiariamo un poco le cose, del resto non essendo tu un diretto interessato potresti anche aver capito cose non reali comunque.
C'è un terreno che abbiamo chiamato A giusto?
Poi ci sono 6 eredi che si sono divisi il terreno come ad occhio con il metro con un tecnico e poi non è stato scritto da nessuna parte?
rispondi solo a queste prime due lasciando stare la strada e anche che il sesto ha fatto e ha detto ok?
Ok.
Ma siamo già arrivati all soluzione mi pare.
Come detto gentilmente da altri, manca la voltura dell'ultima particella, che (come hanno scoperto da poco, con notifica contravvenzioni) è intestata a 6 persone invece che ad 1 come dice la sentenza.
Ora, stanno valutando se fare come chi ha consigliato:
Solo comunicazione via PEC della sentenza e diffida a non inviare altre contravvenzioni su terreni non di proprietà.
Oppure fare trascrivere la sentenza e volturare, pagando di tasca loro, visto che il vero proprietario non vuole adempiere né pagare.
Oppure chiedere la rettifica dell'intestatario al catasto.

Di nuovo grazie a tutti per la pazienza e preziosi suggerimenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto