adimecasa

Membro Storico
Professionista
queste sono le vie legale in Italia democratica, ecco perchè tanti non vengono ad investire nel ns. bel paese, la burocrazia e tanta e non ti senti protetto dei tuoi diritti, vedi gli sfratti:daccordo:
 

ergobbo

Membro Attivo
paga con i soldi che la banca anticipa mandando in rosso il c.c.

Ammesso e non concesso che il conto preveda un fido...

Ha già il mandato da 2 anni ma dice che i fondi non bastano appunto perchè i morosi non pagano la loro quota oltre alla lunga procedura

Ma cambiare immediatamente amministratore noooo?

1: assemblea con delibera di creazione fondo spese legali (anche gli avvocati vogliono essere pagati)

2: inizio procedure per il recupero dei crediti òegati ai lavori, e/o comunicazione alla ditta dei nominativi dei condomini morosi e indicazione delle rispettive quote a debito.

3: inizio procedure per recupero altri crediti.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se l'impresa agisce nei confronti del condominio con decreto ingiuntivo solo su un condomino, e vedrai come si da da fare per sollecitare gli altri condomini a pagare
 
U

User_40301

Ospite
E così i cari morosi pensano che passata la festa dei 5 anni non pagati è gabbato lu santo, tanto c'è chi paga comunque!
 

hanton21

Membro Assiduo
boh.....anche qui,purtroppo, ho avuto e goduto del caso comunque :
-l'amministartore NON puo' e NON ne vuole sapere : se mancano i fondi LUI non scuce un copeco
-il ricatto dell'impresa e' riferito alfatto che ha fatto dei lavori am,guarda caso, mi lasci letteralemte all'acvqua : ergo " o paghi o ti piove in casa"
-IO so che labanca NON scuce un cent per cui se hai il conto gia' in rosso od in livello di alert....col xxxxx che ti da' qualcosa
personalmente ho agito così ;
ho pèagato ,assienme ad altri 3 condo ...in un palazzo di 23 condos,per TUTTI poi....ho ipotecato gli appartamenti dei morosi a favore di me stesso e degli alòtri 3 condos.....urla,minacce e piagnistei ma....hanno scucito et inoltre hanno dovuto pagare per la cancellazione doi ipoteca.....oltre alle spese giudiziarie
-il giudice incaricato,tra l'altro, si e' complimentato perche' con il ns agire (4 condos) avevamo ecitato il deperimento del bene
:ok::ok::applauso:
 
A

Alfredo123456

Ospite
Quindi in definitiva noi condomini possiamo fare un decreto ingiuntivo verso i morosi? Lo dovremmo far fare all'amministratore come condominio o a livello privato?
 

hanton21

Membro Assiduo
... A LIVELLO PRIVATO . IL GIUDICE ,AL LIMITE E SECONDO IL DEBITO,INVECE DI ipotecare IL PALAZZO A FAVORE DEI PAGANTI PUO' ipotecare ET AVVIARE PROCEDURA SUCCESSIVA DI pignoramento e vendita DI uno SOLO DEGLI APT DEI MOROSI:....ASSICURO CHE FUNZIONA...
scusa le maiuscole ...ho il tasto che funziona male....an:daccordo:che se la tastiera e' nuova
 

hanton21

Membro Assiduo
adime : cosa e' che non ti e' chiaro ? a me pare tutto chiarissimo :
-il giudice,su istanza anche di un solo condomino pagante,puo' decidere di ipotecare et pignorare ut vendere un appartamento estratto a sorte fra coloro che non pagano
...per la scrittura : ok ,ogni tanto mi si inceppa un tasto e scrivo con lettere maiuscole che e' da maleducati....per non riscrivere il tutto chiedo scusa o cerco di farlo----quando poi mi si inceppano le dita....dio ne scampi e liberi....non ci capisco neppure io....:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto