Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie Luigi Criscuolo ma cosa si intende per indagine termografica delle pareti? Come si fa o chi la fa tale indagine? È la prima volta che ne sento parlare.
scura il ritardo della mia risposta ma ho "pontificato" cioè sono andato fuori per PAsqua.
Ti invio un esempio di scansione fatta con una termocamera: nel quadratino c'è la fotografia della zona inquadrata come la vede l'uomo qualunque nel riquadro grosso si vede la diversa temperatura del muro e del soffitto.
Esempio termocamera.JPG
 

Sigmatau

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si grazie Luigi ho capito... ho letto su internet che questo tipo di perizia è molto costosa, va dai 300 ai 400 euro soprattutto nel caso in cui debba essere documentata... sai dirmi se è vero e perché, se è vero, sia così costosa?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
sai dirmi se è vero e perché, se è vero, sia così costosa?
innanzi tutto c'è l'investimento della attrezzatura e degli accessori; poi bisogna seguire un corso abilitativo con i relativi aggiornamenti periodici professionali, di conseguenza la parcella del tecnico specializzato è conforme con la complessità del caso. In genere l'analisi termica viene richiesta dai Consulenti Tecnici del Tribunale, per cui le risultanze hanno parere legale, oppure da condomini, per cui gli importi si spalmano su diversi soggetti. Se il problema è solo di una stanza prova a chiedere un preventivo ufficiale a più tecnici, poi cerca di trattare.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se dubiti che il problema sia condominiale, fai intervenire l'amministratore con l'assicurazione, male che vada sarà sostenuta dal condominio tutta la spesa
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
comunque 3/400 € per una perizia termografica non sono eccessive. Le settimane scorse ho chiamato un falegname per mettermi a posto alcuni cassetti di un armadio; ha usato 24 viti di dimensioni più grandi di quelle montate originariamente, meno di 1 ora di lavoro: 40,00 € senza alcuna ricevuta. La perizia termografica prevede il sopralluogo, la elaborazione a computer, e restituzione, dei dati rilevati, la redazione di una relazione, l'ammortamento delle attrezzature.
 
Ultima modifica:

moralista

Membro Senior
Professionista
comunque 3/400 € per una perizia termografica non sono eccessive. Le settimane scorse ho chiamato un falegname per mettermi a posto alcuni cassetti di un armadio; ha usato 24 viti di dimensioni più grandi di quelle montate originariamente, meno di 1 ora di lavoro: 40,00 € senza alcuna ricevuta. La perizia termografica prevede il sopralluogo, la elaborazione a computer, e restituzione, dei dati rilevati, la redazione di una relazione, l'ammortamento delle attrezzature.
Da aggiungere eventuale asseverazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto