Roberto De Cesare

Membro Attivo
Proprietario Casa
Roby39
Non capisco perchè si ostinino a parlare di matrimonio gay. Credo che la questione sarebbe meglio accettata se la finissero, come nuova casta, di voler rompere col passato ad ogni costo e ad opporsi a coloro che la pensano diversamente, e adottassero l'espressione " Unioni civili".
Per quanto riguarda il sindaco Marino ha profondamente deluso i romani. Credevamo non fosse un politico, invece si sta rivelando uno dei peggiori della specie. Adesso, per correre ai ripari ed ottenere qualche consenso almeno dai "diversi", si comporta da fuorilegge, lui che ha sempre sostenuto, a parole, la necessità del rispetto delle norme vigenti. Ahimè che delusione!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Hai ragione, la derattizzazione per ottenere un risultato si fa settorizzata per poterla concentrare. Se fosse generalizzata, sarebbe dispersiva e non sortirebbe lo stesso risultato. L'importante è che, una volta trovate le mele marce, vengano perseguite in modo esemplare, eventualmente, educando sindacati e giudici del lavoro o correggendo le norme che permettono a questi ultimi di limitare il loro intervento ad una semplice ramanzina, anziché usare il pugno di ferro.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Roby39
Non capisco perchè si ostinino a parlare di matrimonio gay. Credo che la questione sarebbe meglio accettata se la finissero, come nuova casta, di voler rompere col passato ad ogni costo e ad opporsi a coloro che la pensano diversamente, e adottassero l'espressione " Unioni civili".
Per quanto riguarda il sindaco Marino ha profondamente deluso i romani. Credevamo non fosse un politico, invece si sta rivelando uno dei peggiori della specie. Adesso, per correre ai ripari ed ottenere qualche consenso almeno dai "diversi", si comporta da fuorilegge, lui che ha sempre sostenuto, a parole, la necessità del rispetto delle norme vigenti. Ahimè che delusione!
Fermo restando che la parola MATRIMONIO non deve essere violentata nel suo significato millenario... Ecco cosa propongo in sostituzione, mutuando da More Uxorio: CONVUXORIO. I latinisti presenti su propit forse saranno d'accordo e potranno concedere gli stessi diritti alle coppie etero non sposate ma in Convivenza More Uxorio, evitando la parità giuridica col matrimonio. Così la smetteranno di sfilare al grido: "l'orgoglio di essere GAY" potranno invece sfilare con: "CONVUXORIO in "Lòculo" NOBIS""... Cosa ne pensa il bel sammaritano nostro fratello FradJACOno??? Si può fare??? Gradirei anche un intervento di @JERRY48 che si è inabbissato
nell'etere...quo fecit nobilissimo Sardu Sardu??? Ti sei imboscato col
Cannonau da 14 gradi??? Se qualche propista vuole sorridere non me ne farò un problema...cappitto mi avete??? qpq.
 
Ultima modifica:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
mutuando da More Uxorio: CONVUXORIO.
Carissimo @quiproquo,
io sarei dell'avviso di utilizzare, modificando leggermente il termine da te proposto, il neologismo "connuxorio" da connubio+uxorio, che rispetta due termini già ampiamente utilizzati in campo giuridico/familiare.
Se poi vogliamo dare un piccolo segno di maggior identificazione di genere alle Figlie di Lesbo, mitica isola egea, potremmo concedere la piccola variante con il termine più adeguato "cunnuxorio".
Cappitto mi hai ?
 
J

jac1.0

Ospite
Importante è non usare il termine colluttorio, anche se è vero che "anche l'occhio vuole la sua parte". Infatti il congresso carnale non va visto come lotta, ma come coniugio: io metto il giogo a te, tu metti il giogo a me (e insieme gioghiamo).
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Carissimo @quiproquo,
io sarei dell'avviso di utilizzare, modificando leggermente il termine da te proposto, il neologismo "connuxorio" da connubio+uxorio, che rispetta due termini già ampiamente utilizzati in campo giuridico/familiare.
Se poi vogliamo dare un piccolo segno di maggior identificazione di genere alle Figlie di Lesbo, mitica isola egea, potremmo concedere la piccola variante con il termine più adeguato "cunnuxorio".
Cappitto mi hai ?
Benissimo...Albertone...Va bene anche la tua dotta variante...Ma non hai colto il significato "recondito"
(mi ricorda la Tosca di Puccini...Recondite Armonie...) omissis....
...di "LOCULO NOBIS" che dovrebbe bene adattarsi alle pratiche
amorose di tale popolo così "ORGOGLIOSO"... di sentirsi in loculo nobis et vobis...Riccappitto mi hai??? qpq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto