queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Riguardo all'onestà degli avvocati del gratuito patrocinio, sembra che la avvenente avvocata di tuo fratello sia quella che ha messo legna nel fuoco e lo abbia convinto ad andare in causa prospettandogli anni di godimento gratuito di un bene e soddisfazione di aver freg... pardon aver avuto vantaggio su qualcuno.
Ebbene, i giudici, di avvocati all'arrembaggio, ne hanno le scatole piene e certe sentenze molto severe sono state scritte più per punire l'avvocato che il cliente.
A me è capitato che l'avvocato della mia controparte mi abbia definito in Tribunale con termini riferentesi ad una presunta professione di mia madre e che io avrei continuato ad esercitare (di notte vicino ad un fuocherello sulla tangenziale) chiedendomi se volevo querelarmi.
Al mio rifiuto che non avevo soldi e tempo per certe "sciocchezze parolaie" (dissi proprio così e piacque talmente che furono riportate in sentenza) il magistrato mi guardò fisso e poi, in sentenza (a me favorevolissima) fece pagare alla mia controparte sto mondo e quell'altro.
 

Stoppin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, vorrei capire come comportarmi a seguito di un comportamento che io ritengo scorretto da parte della mediatrice.
Il 30 marzo ho partecipato ad una mediazione preliminare dove mio fratello vuole impugnare il testamento olografo di mio padre per falsità o lesione di legittima, durante la mediazione, visto che si contesta l’autenticità del testamento ho chiesto alle parte il consenso per una perizia grafologica a mie spese ma la stessa si è rifiutata, quindi non potendo più continuare la mediazione ho chiesto più volte alla mediatrice di verbalizzare il motivo della chiusura negativa della mediazione ma lei ha sempre risposto che non deve verbalizzare nulla se la mediazione si chiude negativamente. Io dappertutto leggo che la mediatrice è tenuta a verbalizzare il motivo della chiusura della mediazione anche se negativa a richiesta di una parte. Potete spiegarmi gentilmente se é stato leso un mio diritto e come comportarmi?


Grazie
Saluti
Alessandro
In mediazione non rilasciano alcun verbale, niente di quanto è stato detto dalle parti può essere usato e/o riportato in una eventuale causa.
 

Alex.enduro

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
In mediazione non rilasciano alcun verbale, niente di quanto è stato detto dalle parti può essere usato e/o riportato in una eventuale causa.
Puoi dare un’occhiata a questo articolo?

 

Stoppin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fallita la mediazione, la contesa proseguirà in Tribunale; non credo cambi molto quello che è stato verbalizzato o no in mediazione
Infatti. Mediazione per confini, il vicino mi contesta 3,15 mq asserendo che sono di sua proprietà, trattasi di terreno seminativo. In sede di mediazione richiede la cifra di 10.000 €!!!! Valore della causa 50 €. Propongo 1.000/1.500 niente da fare. Una bella presa per i fondelli per cui tanti saluti.
Esito negativo e si finisce in tribunale. In sede di dibattito non abbiamo potuto dire che l'esito negativo è scaturito dalla richiesta folle di denaro. Ciò che viene discusso in mediazione per legge non puoi assolutamente usarlo in tribunale. Praticamente parti già perdente, perché è colpa tua se la mediazione è fallita. L'avvocato di controparte ha continuato a battere circa il mio diniego. La mediazione è una gran buffonata, serve solo a spendere soldi in più.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
mi contesta 3,15 mq asserendo che sono di sua proprietà, trattasi di terreno seminativo. In sede di mediazione richiede la cifra di 10.000 €!!!! Valore della causa 50 €. Propongo 1.000/1.500 niente da fare
La storia è poco credibile...sicuro di non aver sbagliato a digitare unità di misura o cifre?

3,15mq. sono una misura talmente risibile (visto che è un terreno seminativo sono nemmeno 3 cm. di errore ogni 150 ml. di confine) che nessun perito inizierebbe una discussione.

E anche volendo strapagare il terreno 10 Euro/mq. ..
non si capisce perché tu eri disposto a pagarlo in mediazione 1.500
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La dimensione deve essere garantita se è stata indicata in modo inequivocabile in un accordo. Altrimenti esistono delle tolleranze riferite alla verifica in rapporto alla rappresentazione grafica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto