giuseppina fogli

Nuovo Iscritto
Ma questo per tutti gli organismi di mediazione o solo per quelli che si sono regolamenti in questo senso? questo anche in ottemperanza alla circolare del 4.4.2011 del MInistero di Giustizia?
Chiedo inoltre, io sono della provincia di Ferrara mentre la mia controparte è di quella di Cuneo; pensavo, per avere più possibilità di successo, di fare la mediazione nel comune loro anche se questo mi crea più disagi, conosce lei degli organismi da consigliarmi che operano su Alba (CN)?
 

raflomb

Membro Assiduo
Informati presso la Camera di Commercio di Cuneo:

Per informazioni rivolgersi a:
Mediazione (conciliazione) e arbitrato
Indirizzo Via Emanuele Filiberto n.3 - CUNEO
Telefono 0171.318814-809
Fax 0171.696581
E-mail regolazione.mercato@cn.camcom.it
Orari mattino (dal lunedì al venerdì): 9.00 - 12.00; pomeriggio (martedì e giovedì): 14.30 - 15.30
 

carlas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel mio caso è stato un assoluto fallimento. Mi è costata soldi, tempo, fatica e la controparte (amministratore condominiale) si è presentata solo per dire che senza la delega dell'Assemblea non poteva mediare. Il mediatore non l'ha smentito e tutto è andato in nulla. Alla fine mi hanno fatto firmare un verbale dove si diceva che "dopo ampia discussione" non si era trovato l'accordo. Cosa falsissima. Quale discussione? Non ho neanche potuto aprire bocca! Questo succedeva presso la Camera di Commercio di Bergamo.
Secondo voi: l'amministratore può o non può mediare? E se non può a cosa serve la mediazone nelle vertenze condominiali????
Attendo risposte. Grazie!
 

ada1

Nuovo Iscritto
l insuccesso della mediazione credo sia dovuto a tre fatti ben precisi : 1/- la volontà di una o di etrambi le parti di non concedere nulla alla controparte e quindi di partire già con l'idea di non accettare nessun compromesso che sia a discapito di quanto si crede siano i propri diritti
2/-il fatto che si preveda un solo incontro, il/i successivo/i dipendendo unicamente dalla domanda fatta dalle parti
3/- e infine dal fatto che il mediatore possa sottoporre una proposta di conciliazione unicamente se richiesta dalle parti in causa

Questi tre fatti, ed in particolare il secondo e il terzo, portano al fallimento della procedura
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto