1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Kaffeine76

Kaffeine76 Membro Junior

Proprietario di Casa
    ciao a tutti L; sono stato costretto a impugnare una delibera assembleare... la mia domanda è : per andare in mediazione è necessario avere un avvocato? Vorrei cercare di contenere i costi.... Grazie a tutti per i consigli

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    Si e in ogni caso consigliabile.
    Occhio ai termini di tempo per ricorso al Giudice.

3. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    ci sono solo 30 giorni per poter impugnare una delibera condominiale per i presenti, per i costi dipende se tutto si determina in un incontro possono bastare 1000,00 €. compreso il contributo unificato.
    p.s. chiedi un preventivo ad un legale

4. Kaffeine76

Kaffeine76 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Azz... io ne ho già fatti due di incontri di mediazione... devo ancora sapere il costo del legale

5. Kaffeine76

Kaffeine76 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ma posso fare una mediazione senza AVVOCATO ?

6. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Io ho assistito un mio cliente in una mediazione per problemi di confine di proprietà, senza l'assistenza di un legale.

7. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    Quantdo? (data)

8. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Se non erro una decina d'anni fa. Il mediatore era un avvocato che operava nella sede della camera di commercio. Comunque, ricordo che era appena stata attivata.

9. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    Appunto.
    Poi (in Italia) lo hanno reso obbligatorio...ora sembra che nelle mediazioni obbligatorie ci siano sentenze che contestato quella modifica (2010)...ma mi are ci siano delle "limitazioni".

10. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    In quel caso ho cercato risolvere il problema direttamente perché conoscevo la controparte e speravo, se si fosse presentato all'incontro di risolvere il problema fra i due confinanti che litigavano per un problema di confine comune. Il mio cliente possedeva un seminativo ed il vicino aveva impiantato un vigneto da un lustro. Lo sconfinamento era riscontrabile anche con una misura diretta. Quindi si sarebbe potuto trovare un accordo, ma non essendosi presentato davanti al mediatore e dovendo rivolgersi al giudice ed imbastire una causa ha convinto il mio cliente a desistere.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina