Kaffeine76

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao a tutti L; sono stato costretto a impugnare una delibera assembleare... la mia domanda è : per andare in mediazione è necessario avere un avvocato? Vorrei cercare di contenere i costi.... Grazie a tutti per i consigli
 

moralista

Membro Senior
Professionista
ci sono solo 30 giorni per poter impugnare una delibera condominiale per i presenti, per i costi dipende se tutto si determina in un incontro possono bastare 1000,00 €. compreso il contributo unificato.
p.s. chiedi un preventivo ad un legale
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io ho assistito un mio cliente in una mediazione per problemi di confine di proprietà, senza l'assistenza di un legale.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se non erro una decina d'anni fa. Il mediatore era un avvocato che operava nella sede della camera di commercio. Comunque, ricordo che era appena stata attivata.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In quel caso ho cercato risolvere il problema direttamente perché conoscevo la controparte e speravo, se si fosse presentato all'incontro di risolvere il problema fra i due confinanti che litigavano per un problema di confine comune. Il mio cliente possedeva un seminativo ed il vicino aveva impiantato un vigneto da un lustro. Lo sconfinamento era riscontrabile anche con una misura diretta. Quindi si sarebbe potuto trovare un accordo, ma non essendosi presentato davanti al mediatore e dovendo rivolgersi al giudice ed imbastire una causa ha convinto il mio cliente a desistere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto