bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Però le cucine che ho visto dall'Ikea sono proprio brutte (lasciamo stare la marca) ma i materiali mi lasciano molto molto perplesso. Con un utilizzo normale non so se durano 10 anni.


A dire il vero le cucine IKEA hanno una garanzia di 25 anni.... e brutte non sono...

Poi è una scelta come un'altra...una volta si cambiava casa solo per motivi gravi, oggi si cambia anche per il piacere di avere una casa più grande (o più piccola) o più nuova, ecc.... le cucine seguono la stessa sorte.
 
J

JERRY48

Ospite
Se ti serve una libreria da mettere in cantina ok per IKEA, viceversa a casa prendi un buon prodotto (se lo paghi ci sarà pure un motivo).
Ikea va bene per i piatti, i bicchieri, ma a mobili lasciate perdere.
Certo se poi dovete arredare una casa da affittare scegliete IKEA.
La mia libreria IKEA si è imbarcata come una carena e senza nemmeno appesantirla troppo. Il legno(se vogliamo chiamarlo cosi) è inqualificabile.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quelle dell'Ikea sono in truciolato, l'unidità di una qualunque cantina o l'umidità delle cucine sono letali per questo materiale, ecco perché s'imbarcano. Io per la cucina adoro i mobili in acciaio proprio per la loro resistenza meccanica all'umidità.
 
J

JERRY48

Ospite
Certo l'acciaio è acciaio.
Ma una buona cucina in rovere?
Noi ce l'abbiamo quasi venti anni e...cucina ancora benissimo...
Quindi c'è legno e legno: vedasi il legno per le botti, quanto durano anche se in cantina!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Certo l'acciaio è acciaio.
Ma una buona cucina in rovere?
Noi ce l'abbiamo quasi venti anni e...cucina ancora benissimo...
Quindi c'è legno e legno: vedasi il legno per le botti, quanto durano anche se in cantina!
Anche quelle vanno bene, ma il truciolato non è legno è praticamente lo scarto (tipo segatura) compattata. Assorbe più acqua del legno e quando si bagna si "gonfia". Con il passare del tempo cade a pezzi.
 

griz

Membro Storico
Professionista
io ho acquistato ormai 20 anni or sono una cucina di media qualità (Polaris) i mobili intesi comei cassoni sono in truciolare laminato, le antine ch ho scelto sono in massello, non ho mai avuto problemi, è ancora appesa al suo posto
Per quanto ne so praticamente tutte le cucine sono costruite così, salvo alcune in legno massello ch eperò si pongono su categorie di prezzo elevate e dal punto di vista dell'uso non danno il valore aggiunto che si paga
I miei hanno comperato circa nello stesso periodo una cucina IKEA, la qualità del truciolare laminato era inferiore ma l'uso era lo stesso, il deperimento è stato un poco più veloec ma accettabile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto