uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il contratto vieta la sublocazione,
Quindi tu non avevi e non hai alcuna possibilità di stipulare un contratto di sublocazione per una stanza di quell'appartamento.
Se ti fossi informato prima di entrare in quella casa, avresti evitato di metterti in una situazione irregolare.
Se sei andato ad abitare lì malgrado sapessi di non poterlo fare, ti sei comportato illegalmente.

Come già detto, il conduttore tuo sublocatore ha il dovere di rilasciare l'immobile libero da persone e cose. Quindi tu (indipendentemente dal fatto che ti ritieni un subconduttore o occupante senza titolo) te ne devi andare.

Sono un inquilino che divideva le spese a metà, soldi che poi prendeva il proprietario tramite il conduttore!
Se il proprietario avesse "preso i soldi" il giudice non avrebbe convalidato lo sfratto per morosità.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il conduttore si metteva in tasca i miei soldi senza darli al proprietario
Allora rivolgiti ad un avvocato e inizia una pratica legale contro il conduttore. Portando la vicenda in tribunale potrai esporre al giudice le tue motivazioni.

Indipendentemente dai rapporti tra voi due, lo sfratto per morosità è stato convalidato. Quindi ora l'appartamento deve essere rilasciato da tutti gli occupanti.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
, nel silenzio più assoluto ha portato avanti uno sfratto da due anni senza dirmi nulla per rubarmi così la mensilità che io ingenuamente versavo.
Altrimenti avrei risparmiato 8.400€ che adesso avrei investito in altro Immobili!!

Porca miseria, qui fate tanto i fenomeni ma non sapete neanche capire quello che leggete...
Ma colpa mia che perdo tempo con voi..

Ti è mai venuto il pensiero di avere gravi problemi cognitivi?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
lo considero un atto di bontà da parte mia

Come paventavo ...un autentico "cretino" che se le cerca... quanto ti capita è solo colpa tua e te lo meriti in pieno.

Credi che tutto ti sia dovuto ...persino la pietà.
Ma non si può provare "simpatia" per un bifolco che sa di commettere un illecito e poi si lamenta accusando gli altri.

Tu non hai sottoscritto alcun contratto, il locatore non ha alcun obbligo nei tuoi confronti e nemmeno la persona cui hai versato consensualmente l'importo concordato ti ha truffato.
Difetti pure di logica e matematica...gli 8400 non li avresti risparmiati salvo avessi trovato alloggio gratuito.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
questo Forum non è un centro di ascolto psicologico: le persone che ti hanno risposto sono persone con un back ground universitario ed una approfondita esperienza lavorativa nel settore immobiliare. Tutti convergono sulla inesistenza di reati nei tuoi confronti.
quattro anni fa dopo che mi sono separato sono andato in un appartamento in condivisione con un'altra persona.
Questo signore era già all'interno dell'appartamento con un contratto regolarmente registrato 3+2
.
Io di fatto sto nell'appartamento in nero, pago 350 € al mese per l'affitto della stanza che comprende l'uso di tutto l'immobile ovviamente.
Come ti ho suggerito vai da un avvocato e senti cosa ti dice.
 
U

User_58800

Ospite
questo Forum non è un centro di ascolto psicologico: le persone che ti hanno risposto sono persone con un back ground universitario ed una approfondita esperienza lavorativa nel settore immobiliare. Tutti convergono sulla inesistenza di reati nei tuoi confronti.


Come ti ho suggerito vai da un avvocato e senti cosa ti dice.

In questo forum ci sono persone arroganti, ho ricevuto solamente critiche, giudizi e offese!
So benissimo quello che fare, so benissimo come agire e so benissimo come andrà a finire la mia situazione, mi sono solamente divertito a vedere reazioni e risposte di queste persone con un background universitario 😂😂 ed un'approfondita esperienza nel settore immobiliare 😂😂

Siete un branco di esaltati arroganti che pensano di sapere tutto ma in realtà non sapete niente, quelli più bravi fanno un copia incolla di quello che leggono su Internet, tutto qui…
comunque vi lascio discutere tra di voi, restate tutti sul vostro piedistallo, solo voi avete la conoscenza!
Grazie di esistere, da piccolo provavo la vostra stessa eccitazione quando vincevo a Monopoli, mi sentivo ricco e pieno di proprietà, è un po' la sensazione che provate voi nello scrivere in questo forum, una sensazione di onnipotenza inutile…
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
non ti ha insegnato le basi dell'educazione

Se vuoi ti do "ripetizione" delle basi come evidentemente "tu babbo" non ha fatto...ammesso che tu l'abbia conosciuto.

Solitamente provo commiserazione per chi si separa ...ma evidentemente la controparte ha capito l'errore fatto.
Ti auguro ti metta in mutande...ma evidentemente già lo sei.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
, te e quell'altro imbecille che ha messo il mi piace al tuo schifosissimo commento come te, vi auguro tante belle cose,
Quell’altro imbecille sono io: ti ringrazio davvero tanto per l’augurio sentito, di cui peraltro non ha bisogno, visto che la mia vita va già benissimo 😉
So benissimo quello che fare, so benissimo come agire e so benissimo come andrà a finire la mia situazione
Ci mancava il tuttologo ex post, e anche permaloso: quello che evidentemente non sai è che ti sei reso ridicolo…buone cose anche a te 😁
 
U

User_58800

Ospite
Tra tutti non ne avete azzeccata una.
prima cosa:
se una persona denuncia all'agenzia delle entrate di stare in nero dentro un appartamento, dopo una verifica quest'ultima ti fa un contratto 4 + 4 a canone agevolato, unito ad un accertamento fiscale nei confronti del proprietario!
INFORMATEVI...

Seconda cosa:
se una persona prende tutti i mesi i soldi per pagare l'affitto al proprietario ma (omette di dire di essere sotto sfratto) i soldi se li tiene in tasca (rubandoli) è appropriazione indebita e truffa!
INFORMATEVI...

Terza cosa:
La parziale Sublocazione di un immobile è legale, a maggior ragione dopo che il proprietario ha espresso il consenso. Il sottoscritto si è tutelato con le scritture private, poi successivamente registrate, l'illecito lo commette il proprietario che per evitare di pagare le tasse chiude gli occhi e non registra quello che avrebbe dovuto registrare lui prendendo di fatto soldi in nero senza rilasciare ricevute...
INFORMATEVI...

Buona domenica, fonti di estrema conoscenza.. 😂😂😂
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto