ginore

Membro Attivo
Sicuro che c'è depositato il fine lavori al comune?
si
Chi ha realizzato le difformità?
l'impresa ha costruito la casa; il tecnico a depositato la fine lavori ma non ha corretto nulla....
Sicuro che non eri in grado di verificare le difformità?
me ne sono accorto solo dopo avere richiesto l'accesso agli atti in Comune considerato che mi è stato espressamente richiesto dal compratore....
 

ginore

Membro Attivo
Io non ho visto nulla, ho comprato così....vista e piaciuta!
Non ero a conoscenza di difformità...qusquiglie ma difformità che hanno reso necessaria una sanatoria.....in caso contrario saltava la vendita!
 

BJMAKER

Membro Attivo
Professionista
Io non ho visto nulla, ho comprato così....vista e piaciuta!
Non ero a conoscenza di difformità...qusquiglie ma difformità che hanno reso necessaria una sanatoria.....in caso contrario saltava la vendita!
Allora il tuo interlocutore è chi ti ha venduto l'immobile non chi ha fatto i lavori, chi vende garantisce la conformità urbanistica e catastale. Non ti puoi assolutamente rivalere su chi ha fatto o seguito i lavori. Mi spiace ma non caverai un ragno dal buco
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Quindi hai acquistato senza vedere nessun progetto cosa strana e incauta, comunque per poterti dare una risposta quasi certa occorrerebbe verificare la documentazione depositata in comune e cosa eventualmente hai firmato di accordi con società ecc.ecc..
A mio parere la tua situazione è in salita.
 

BJMAKER

Membro Attivo
Professionista
non è proprio così.....
Invece si, inizia cercando un tecnico che possa valutare con precisione la tua attuale situazione. Poi si vedrà di conseguenza... Iniziare già da adesso pensando di avere un quadro complessivo che invece non hai. Se devi vendere in ogni caso non avrai risposte o soluzioni in tempo per il rogito, questa è una certezza
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
non è proprio così.....

Mi lasciano sempre interdetto quanti vengono in un forum a chiedere lumi (perché incompetenti su certe materie) ...e poi si "pregiano" di controreplicare manco fossero professionisti.

Hai esordito lasciando intendere che avevi commissionato un lavoro poi svolto in modo "superficiale"...ora risulta che hai acquistato una "situazione" commissionata da altri.

Tu non hai avuto alcun rapporto contrattuale con quel "professionista"...quindi non hai "carte" da giocare (validamente) nei suoi confronti...ma solo verso chi ti ha venduto.
Solo che anche verso costoro potresti trovarti in posizione "svantaggiata".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto