Fabio65

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Pensavo di trovare migliori consigli ma mi sa che qui di consigli legali non se ne vedono solo semplici cittadini che scrivono opinioni su cose che probabilmente hanno poca conoscenza comunque ringrazio chi a voluto apportare .
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
legali non se ne vedono solo semplici cittadini che scrivono opinioni su cose che probabilmente hanno poca conoscenza comunque ringrazio chi a voluto apportare .
Questo è un forum di proprietari di case e di persone che hanno anche delle competenze specifiche. Non so se ci sia qualche iscritto che sia anche un legale o un notaio. Di fronte alla complessità di alcune situazioni quella di rivolgersi a un legale non è un cattivo consiglio o indice di una mancanza di empatia bensì l'unico consiglio possibile. Se è tutto come dici tu - ossia in assenza di contenzioso ereditario- tuo fratello lo dovresti trattare come un'occupante abusivo. E per questo ci va un giudice. E per il giudice ci vuole un avvocato.
Resterà da chiarire come mai tuo fratello abbia le chiavi di una casa non sua, se non esistano accordi verbali intercorsi sulla possibilità per lui di abitare lì con la sua compagna e altre questioni. Non per mettere in dubbio le tue parole ma credo siano le domande che ti farebbe un legale. Soprattutto per impostare meglio di tipo di azione legale.
A presto.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
secondo me si era configurato una sorta di comodato verbale gratuito. Prima di andarci ad abitare il proprietario dell'immobile doveva chiedere al comodatario di liberare l'immobile.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scusa ma sono proprietario di una unita immobiliare di cui non.posso avere ne l'utilizzo ne un beneficio?
Se l'immobile è abitato da tuo fratello, te accondiscendente, non puoi pensare di entrare ed accomodarti solo perché sei proprietario. Fino a quando lui non sloggia gli devi chiedere il permesso per entrare, anche se sei in possesso delle chiavi, che non potresti usare: sarebbe violazione di domicilio.
Volendone rientrare in possesso non devi fare altro che intraprendere le vie civili, chiedendo di liberare l'appartamento perché serve a te o le vie legali, ultima alternativa, lunga e costosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto