OK. Ricordati che nella vita, alla fine della giornata, nessuno ti chiede, "Vuoi salvare le modifiche? (S/N)".

Quindi attenzione a quello che dici e quello che fai.

Un buon rapporto di vicinato si costruisce in vent'anni, e si distrugge in venti minuti.

Occhio.

Secondo me hai margini di manovra per fare elevare a 3 metri il muro, se le disposizioni locali non lo vietano espressamente. Quindi attenzione a quello che fai.
E poi è il tuo vicino e lo resterà per molti anni, può convenire restare in buoni rapporti.
Lasciali fare, non hanno sconfinato, hanno solo elevato una rete oscurante per avere maggiore privacy, e non è un muro di cemento armato.
E' il mio consiglio, poi se vuoi accendere il carro armato fai pure.

Niente carro armato. Ho nascosto le chiavi a mia moglie… A parte gli scherzi, ovviamente cercherò di tenere un profilo basso, per trovare la quadra a una situazione evitabilissima, e magari rifare il lavoro con reciproca soddisfazione.
grazie 1000

e magari rifare il lavoro con reciproca soddisfazione.

Mi sembri mio padre che mi rifaceva il letto dopo che me l'ero fatto da solo perché non era venuto bene (secondo lui) :D

Puoi anche limitarti a mettere in sicurezza le punte e aspettare che la rete si logori per - stavolta - provvedere tu, magari avvisandolo così evita di batterti sul tempo.

Io metterei in sicurezza senza togliere niente, anche se il lavoro non è venuto come lo farebbe un perfezionista, finché regge, lo rendo meno pericoloso e me lo tengo così.

Poi ognuno fa come crede.

A tua moglie suggerisco Filtrofiore Bonomelli. Non vale la pena di arrabbiarsi per queste cose. Diverso è se li trovi a fare un picnic nel tuo giardino senza permesso.

Ciao, un mio personale consiglio è dato che lui ha comperato la rete e l'ombreggiante, senza andar a fare enormi litigate, potresti comperare 5/6 saette zincate o verdi della "nuova altezza" e avete ottenuto entrambi un lavoro discreto.
Tra l'altro se fate il lavoro in due in un pomeriggio riuscite a fare tutto ed a ottenere un ottimo risultato, fissando anche meglio l'ombreggiante con il filo plastificato verde, passando "da un lato all'altro" le fascette per fissarlo.
Buona mattinata e buona fortuna col vicino :D (se naturalmente avvisava prima di far un lavoro del genere era meglio...)

Sto cercando anche di capire se il muretto, costruito da me 15 anni fa si trova a metà del confine o tutto sul mio...
scusa se non lo sai tu che hai costruito chi lo deve sapere? Dovresti andare a vedere il piano di lottizzazione e le misure dei lotti sopra riportati. Ma qui si tratta di distanze così piccole che le planimetrie non servono a nulla. devi solo leggere i rogiti: se il muro è citato e come e dove è costruito.
Se lo spessore del muro è tutto all'interno della tua proprietà avresti dovuto mettere la rete a filo del paramento del muro che si trova sul confine. Poi comodità costruttive fanno si che la rete venga sempre piazzata nel centro dello spessore.

Spero qualcuno possa aiutarmi a capire perché la moglie sta dando di matto...
avevo appena tolto il mio oscurante rovinato e mi accingevo a sostituirlo con uno nuovo, dell’altezza della rete metallica. Stavo aspettando il momento giusto
Forse il vicino è intervenuto perché stava dando di matto la sua, di moglie ...
Se non avevi comunicato a nessuno la tua intenzione di togliere e sostituire l'oscurante , chissà come ci sono rimasti male loro a vedere tutto "libero", senza privacy...
Intendo dire che il difetto di comunicazione è partito da te, e loro sono corsi ai ripari.
Ora non vi resta che chiarirvi con educazione, ed eventualmente decidere cosa fare per rendere più gradevole l'esistente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità