U

User_29045

Ospite
OK. Ricordati che nella vita, alla fine della giornata, nessuno ti chiede, "Vuoi salvare le modifiche? (S/N)".

Quindi attenzione a quello che dici e quello che fai.

Un buon rapporto di vicinato si costruisce in vent'anni, e si distrugge in venti minuti.

Occhio.
 

Fabio Poli

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Secondo me hai margini di manovra per fare elevare a 3 metri il muro, se le disposizioni locali non lo vietano espressamente. Quindi attenzione a quello che fai.
E poi è il tuo vicino e lo resterà per molti anni, può convenire restare in buoni rapporti.
Lasciali fare, non hanno sconfinato, hanno solo elevato una rete oscurante per avere maggiore privacy, e non è un muro di cemento armato.
E' il mio consiglio, poi se vuoi accendere il carro armato fai pure.

Niente carro armato. Ho nascosto le chiavi a mia moglie… A parte gli scherzi, ovviamente cercherò di tenere un profilo basso, per trovare la quadra a una situazione evitabilissima, e magari rifare il lavoro con reciproca soddisfazione.
grazie 1000
 
U

User_29045

Ospite
e magari rifare il lavoro con reciproca soddisfazione.

Mi sembri mio padre che mi rifaceva il letto dopo che me l'ero fatto da solo perché non era venuto bene (secondo lui) :D

Puoi anche limitarti a mettere in sicurezza le punte e aspettare che la rete si logori per - stavolta - provvedere tu, magari avvisandolo così evita di batterti sul tempo.

Io metterei in sicurezza senza togliere niente, anche se il lavoro non è venuto come lo farebbe un perfezionista, finché regge, lo rendo meno pericoloso e me lo tengo così.

Poi ognuno fa come crede.

A tua moglie suggerisco Filtrofiore Bonomelli. Non vale la pena di arrabbiarsi per queste cose. Diverso è se li trovi a fare un picnic nel tuo giardino senza permesso.
 

marco.1987

Membro Junior
Conduttore
Ciao, un mio personale consiglio è dato che lui ha comperato la rete e l'ombreggiante, senza andar a fare enormi litigate, potresti comperare 5/6 saette zincate o verdi della "nuova altezza" e avete ottenuto entrambi un lavoro discreto.
Tra l'altro se fate il lavoro in due in un pomeriggio riuscite a fare tutto ed a ottenere un ottimo risultato, fissando anche meglio l'ombreggiante con il filo plastificato verde, passando "da un lato all'altro" le fascette per fissarlo.
Buona mattinata e buona fortuna col vicino :D (se naturalmente avvisava prima di far un lavoro del genere era meglio...)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sto cercando anche di capire se il muretto, costruito da me 15 anni fa si trova a metà del confine o tutto sul mio...
scusa se non lo sai tu che hai costruito chi lo deve sapere? Dovresti andare a vedere il piano di lottizzazione e le misure dei lotti sopra riportati. Ma qui si tratta di distanze così piccole che le planimetrie non servono a nulla. devi solo leggere i rogiti: se il muro è citato e come e dove è costruito.
Se lo spessore del muro è tutto all'interno della tua proprietà avresti dovuto mettere la rete a filo del paramento del muro che si trova sul confine. Poi comodità costruttive fanno si che la rete venga sempre piazzata nel centro dello spessore.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Spero qualcuno possa aiutarmi a capire perché la moglie sta dando di matto...
avevo appena tolto il mio oscurante rovinato e mi accingevo a sostituirlo con uno nuovo, dell’altezza della rete metallica. Stavo aspettando il momento giusto
Forse il vicino è intervenuto perché stava dando di matto la sua, di moglie ...
Se non avevi comunicato a nessuno la tua intenzione di togliere e sostituire l'oscurante , chissà come ci sono rimasti male loro a vedere tutto "libero", senza privacy...
Intendo dire che il difetto di comunicazione è partito da te, e loro sono corsi ai ripari.
Ora non vi resta che chiarirvi con educazione, ed eventualmente decidere cosa fare per rendere più gradevole l'esistente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto