basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Oggi la legge è quella indicata da Dimaraz su internet trovi vari blog che espongono le attuali leggi e anche le vecchie.
Non ne dubito.

Riguardo alla modifica millesimi è sembre stato possibile rivolgersi alla magistratura se si può dimostrare un errore nella redazione.
Di cambiamento sostanziale è stato introdotto invece un parametro, la variazione del 20% sul valore dell'immobile, per giustificare in automatico la richiesta di variazione millesimi.
La seconda grossa modifica è quella che ha abolito l'unanimità (1000/1000) dei consensi, riducendola ad una maggioranza qualificata.
Non è corretta quindi la affermazione di @navol
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
dimaraz spiegami cosa vuole dire la modifica dei criteri di riparto,
nei millesimi del regolamento 1979 viene fatta solo la divisione delle tabelle A e B non viene spiegato altro per cui non sappiamo se sono inclusi i posti auto e i lastrici solari esclusivi
nelle nuove tabelle viene messo tutto viene aggiunto il fattore rumore che per noi del fronte strada è impossibile prima avevamo un prato.
in oltre uno afferma che le sue misure dell'appartamento sono sbagliate non si capisce in base a cosa visto che nel regolamento facevano fede le misure delle planimetrie allegate al rogito.
quindi siamo nel caos totale
secondo te che votazione ci vuole
grazie della pazienza
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La determinazione dei valori millesimali non è una scienza univoca...se incrichi 10 tecnici facile che ti ritivi 10 tabelle diverse anche in modo sostanziale.

In ogni caso se la maggioranza decide di rifare le tabelle si procede in tal senso.
Ottenuto il risultato, dopo aver scelto il tecnico cui affidarsi, l'assemblea dovrà approvare, sempre e a maggioranza, l'adozione delle nuove tabelle che diventano immediatamente valide per tutte le future delibere (non retroattive).

Chi non concorda dovrà ricorrere in Giudizio... per dimostrare errori.
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
ultima domanda
dove trovo il parametro di coefficiente di rumorosità vi spiego dopo 20 anni mi hanno costruito una strada a scorrimento veloce sotto casa ho rumori impossibili anche con le finestre chiuse. visto che vogliono rivedere le tabelle millesimali e noi del fronte strada abbiamo chiesto l'applicazione di tale coefficiente ma non lo troviamo chi mi può aiutare.

grazie dirce
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non credo esista un parametro ufficiale, come non esistono criteri universalmente riconosciuto per molte altre caratteristiche: credo dobbiate concordare una percentuale di deprezzamento, o affidarvi alla discrezione di un "tecnico terzo" che provvederà ad approntare le nuove tabelle, secondo la sua sensibilità.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
dove trovo il parametro di coefficiente di rumorosità vi spiego dopo 20 anni mi hanno costruito una strada a scorrimento veloce sotto casa ho rumori impossibili anche con le finestre chiuse.

La strada passa anche per gli altri...e comunque non esiste tale indice nel calcolo del valore millesimale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto